http://video.google.com/videoplay?docid ... 0115&hl=it
Grazie Giacinto.
Moderatore: luciano
Ci sono due denari:Tyler ha scritto:Tutto parte dal denaro e dal lucro.
Concordo. Il denaro è stata una delle più intelligenti trovate per veicolare beni di valore tra le persone. Il problema casomai è sul concetto di bene di valore.luciano ha scritto:Eliminare il denaro, incluso quello ottenuto per opere che sono a favore della vita e dell'uomo, equivale a rendere l'umanità un gregge di pecore, tutti uguali e ben nutriti, tutti con un bel tetto sulla testa, un grande prato da brucare, nessun pensiero, nessun problema, nessuna emozione che superi il godimento del bel pasto, nessuna emozione inferiore alla noiosa attesa che si liberi il bagno comune..
Esatto. Il bene di valore può variare a a seconda delle culture. In certi paesi arabi la carta igienica non lo era. Infatti nelle latrine di quei paesi c'è sempre un rubinetto a portata di mano con cui lavarsi. Negli ultimi due decenni però anche la loro dieta è cambiata e quindi si trova anche la carta igienica, di cui in passato ridevano quando vedevano un europeo che si portava dietro il rotolo, schifato di questi incivili che non usavano la carta igienica.acquariano ha scritto:[Concordo. Il denaro è stata una delle più intelligenti trovate per veicolare beni di valore tra le persone. Il problema casomai è sul concetto di bene di valore.
Non esistono piccoli cittadini. Esistono cittadini che credono di non poter cambiare le cose.Silver ha scritto:Neanche io demonizzo il denaro.
E' però certo che il denaro di oggi, non è più un mezzo di scambio ma un'arma puntata contro noi piccoli cittadini.
Credo che il filmato spieghi bene il significato delle mie parole...
Anche quello che hai nel tuo portafoglio? Non credo. La frase che cito viene smentita dai piccoli fatti.Silver ha scritto:E' però certo che il denaro di oggi, non è più un mezzo di scambio ma un'arma puntata contro noi piccoli cittadini.
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti