¿ frutta = glucomannano + lattulosio ? corretto ?

Quando non sai dove mettere il tuo messaggio mettilo qui. Se devi fare delle battute, falle qui. Non sono permesse battute sulla dieta o sugli utenti.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13233
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

12 dicembre 2007, 21:57

Jackie ha scritto:ciao, una info tecnica, è corretto dire che la frutta è composta da glucomannano e lattulosio, e che per questo, proprio grazie alla sinergia di questi due elementi la frutta svolge azione depurante e regolatrice dell'intestino ?
In questo forum ci interessiamo della frutta con un approccio diverso e molto semplice.

La frutta contiene gli aminoacidi con cui il corpo poi forma le proteine che gli servono con il processo della digestione. Non lasciando residui come le proteine complesse, le sue fibre vengono eliminate facilmente insieme a tossine presenti nell'organismo.
Jackie ha scritto:Lo chiedo, perchè sto leggendo a spizzichi info su diversi portali, non avendo ancora il libro di Ehret ...
E' meglio che aspetti di avere il libro per avere un'idea più precisa sulla dieta senza muco e il ruolo della frutta.

Fra l'altro oggi mi hanno comunicato con certezza che me lo consegnano martedi! :D
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13233
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

13 dicembre 2007, 13:12

No, non te lo posso confermare perché c'è stato il blocco degli auto trasportatori, la posta ha le centrali di smistamento piene di posta non ricapitata, a causa dei loro stessi furgoni senza benzina nei giorni scorsi, in più c'è un traffico aumentato delle cartoline di auguri e pacchi regalo.
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13233
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

13 dicembre 2007, 21:14

Jackie ha scritto:Sta frutta, oltre a contenere gli amminoacidi che fanno le loro preziosissime funzioni è glucosio (zucchero) + lattulosio (altro zucchero) o SI o NO.
Non lo so, sono ignorante in materia e ai fini della dieta senza muco è irrilevante sapere quello che hai chiesto.

Questo genere di nozionismo è trattato molto bene su wikipedia.

Il motivo della mia risposta precedente è ben spiegato nel regolamento:


* Il forum può essere letto da chiunque si iscriva, ma postare messaggi è riservato solo a chi ha letto, o meglio studiato, il libro di Ehret e ha intenzione di mettere in pratica quanto ha appreso.
Questo si è reso necessario per evitare inutili discussioni e perdita di tempo a discutere con chi non ha letto il libro. Il libro, oltre a insegnare un sistema di guarigione con una dieta, rimuove falsità promosse dalla medicina ufficiale e si acquisisce un modo di pensare libero da preconcetti.
Questo nuovo modo di pensare si scontra con quello di chi vuole discutere avendo convinzioni e credenze inculcate da sempre dalla scienza e medicina ufficiale e porta a discussioni accademiche che non fanno progredire nessuno verso una salute migliore, che è lo scopo di questo forum.
Quindi chi vuole postare i suoi messaggi deve studiare bene il libro, avere compreso i fondamenti dell'alimentazione descritti e avere l'intenzione di trarre beneficio personale dalla dieta.


Qui puoi trovare il regolamento completo:

https://www.arnoldehret.it/Forums-file-v ... -f-12.html
Avatar utente
agape
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 219
Iscritto il: 22 novembre 2006, 6:00
Località: Udine

15 dicembre 2007, 9:34

premetto che il mio approccio è simile a quello di Luciano e di solito non mi interesso particolarmente dei contenuti di quello mangio. una volta che so cosa contiene quella vitamine e cosa contiene amido e cosa contiene quel minerale tendo a sentirmi piuttosto soddisfatta, però se può esserti utile ho trovato questa tabella su internet con i componenti della frutta, spero possa esserti utile.
http://www.agd.it/alimenti/fruttafr.htm
ciaociao
Rispondi
  • Informazione