eccomi qua dopo poco più di un mese a raccontarvi quello che ho combinato nel frattempo.
Innanzitutto devo dire che ho letto e riletto un sacco di post vecchi dai quali ho attinto indicazioni a piene mani e devo dire che i post di Arca sono veramente grandi …. , ma anche quelli di Luciano, di Tyler, di … beh non faccio tutto l’elenco se no altro che OT !!
Per prima cosa qualche giorno dopo il mio post di presentazione, ho provato a smettere di fumare con un trattamento di auricoloterapia, ma sei ore dopo avrei fumato anche l’erba secca

L’ho ricevuto un venerdì pomeriggio (dopo due giorni di sofferenze …) l’ho letto in tre ore e incredibilmente …… ho smesso di soffrire ….. e di fumare !


E’ veramente fenomenale: tre ore prima soffrivo come un cane, tre ore dopo ho cominciato a ridere da solo per la felicità di accorgermi che non me ne fregava niente di fumare una sigaretta. Dopo 10 minuti ho cominciato a darmi del cretino (la parola era un’altra con la stessa iniziale ..) per non averlo fatto prima! (ho 35 anni di sigarette alle spalle..)

Devo dire che mi sono proprio divertito. Certo qualche volta il ricordo della sigaretta riappare, ma non è affatto una sofferenza né uno sforzo di volontà fare in modo di non pensarci. Mi accorgo di averle trasformate in un ricordo, per la verità anche piacevole, ma non sento nessuna necessità o voglia di fumare. E dire che ero convinto di stare male, come lo ero stato in passato …. non me lo sono mica sognato il disagio fisico di non fumare!! Invece cambiando prospettiva, l’aspetto mentale del fumo ha smesso di influenzare quello fisico. Evviva!


In compenso ho avuto un aumento della fame nei giorni successivi, con conseguenti sgarri specie con pane e grissini.
Per non mettere in pericolo la dieta, ho deciso di fare una pulizia dell’intestino con un prodotto non aggressivo che avevo comprato qui (dove potete trovare notizie sul prodotto) prima ancora di incrociare il forum. Oltretutto la cura consiste in un digiuno di 5 giorni con l’assunzione di più di 1 litro al giorno di succo di mela nel quale sciogliere il prodotto.
Devo dire che è andato tutto bene, nonostante i dubbi che mi erano venuti nel frattempo e gli sguardi preoccupati di mia madre. Fortunatamente mia moglie mi sostiene (e mia madre la vedo poco …

Certo, è tutto molto personale, ma ho ottenuto i seguenti risultati:
- ho eliminato un po’ di incrostazioni dal colon (senza stare troppo a guardare, ma l’odore lo confermava)
- ho fatto le prove di digiuno
- sono riuscito a rallentare la fame da mancanza di nicotina (qualcuno mi ha detto che si tratta dell’aumento della vitamina B12, la cui produzione era fortemente inibita dalla nicotina, a generare quel senso di fame – magari Arca può confermare) e a riprendere il ritmo con la dieta di transizione.
Non mi sembra male, vero? Però credo che ognuno debba fare il suo percorso e trovare la sua strada, per cui racconto queste cose per dare un contributo, ma non penso che si possa applicare di punto in bianco a chiunque.
Durante questa specie di digiuno e in tutto questo periodo ho continuato a prendere le alghe Klamath e Cellfood base. Anche qui il discorso è personale, ognuno deve trovare il modo migliore per se. Io ero spaventato da diverse letture (Intestino libero, Eliminazione delle scorie, etc) sugli effetti delle tossine liberate durante un digiuno, per cui ho deciso di continuare a prendere questi integratori per neutralizzarle ed averne il minore disagio possibile, e mi sembra che abbia funzionato.
I disagi che ho avvertito maggiormente sono stati:
- pessimo stato dei capelli, che dura tuttora, ma sta migliorando (Ehret cita i capelli come fossero tubi di scarico ...)
- ho avvertito diverse volte dei ‘giramenti di testa’ (per almeno tre settimane) che però sono spariti completamente negli ultimi due/tre giorni.
Non ho il raffreddore, ma mi cola sempre il naso e ne sono contento: ho fatto una cura dei limoni ridotta (arrivando a 5) e mi sono procurato un (una?) Neti Lota per il lavaggio del naso e dei seni nasali (i fantastici post di Arca …) che faccio quasi tutti i giorni: la vincerò prima o poi la battaglia con il raffreddorino perenne !


Qualche giorno fa ho fatto il primo digiuno di 36 ore e lo rifarò subito dopo Natale per rimediare a qualche sgarro impossibile da evitare con i parenti…
Per finire e farla breve (credo di essere stato abbastanza lungo fino a qui):
- ho perso altri 3 chili e proseguo …. Ho avvertito mia madre di non dirmi mai che sono troppo magro (quando lo sarò…

- Mi sento molto meglio dentro me stesso (e nei miei pantaloni di dieci anni fa …


- Ho molta più energia di prima, anche se dormo 6/7 ore per notte, mi sveglio benissimo e senza dolori di schiena e alle gambe (prima di novembre, il risveglio era difficoltoso ed i primi passi dolorosi). Prima o poi comincerò a fare footing, sento che avrò bisogno di utilizzare fisicamente questa nuova energia, ma lo farò quando me la sentirò veramente; nel frattempo uso l’energia per combattere il freddo che quest’anno è più difficile da gestire.
Naturalmente la cefalea non si è più ripresentata e ad oggi (facendo delle italianissime corna) è solo un lontanissimo ricordo.
Spero di continuare a scrivere questo mio diario, significherà che sto proseguendo sulla strada del raggiungimento della salute perfetta come Luciano mi ha augurato.
Grazie a tutti per i vostri contributi,
Sandro
Ps: ieri ho conosciuto Silver, abbiamo fatto il primo mini incontro di ehretisti torinesi. E’ veramente una persona squisita, avrei passato tutto il pomeriggio a parlare con lui …. Ehi, torinesi vediamoci qualche volta. Un succo di frutta senza zucchero si trova in quasi tutti i locali …

