il Naturopata Ehretista (https://www.arnoldehret.it/Forums-file- ... t-759.html.)
Devo ringraziare questa antica arte giapponese, lo Shiatzu, se nelle prime sperimentazioni della pratica obbligatoria (giustamente imposta dallo statuto della scuola) riuscirò ad ottenere grandi soddisfazioni quale consulente della salute (che è il ruolo del Naturopoata), sto trattando una mia amica, perennemente affetta da raffreddori e bronchiti varie, curate con i soliti metodi tradizionali, antibiotici, antinfiammatori ecc. ecc. ultimamente le han pure proposto un fantomatico vaccino.. lei ha sofferto pure di candidosi, recidiva, curata con antimicotici vari, sia per assunzione orale, che ad uso topico, insomma un macello.. le hanno ovviamente dato diete varie per varie e volubili intolleranze, celiachia in testa ecc. ecc. un film già visto, no? Aggiungo che lei è cantante, spesso solista, musica medioevale e celtica, dove la voce è tutto, specie in modulazione e potenza, quindi per lei un raffreddore non è solo uno spiacevole inconveniente, è una attentato!
Insomma, vista la situazione, molto precaria, è venuta da me per l’ennesimo mal di gola menomante, bene, con i trattamenti Shiatzu, lavorando sul riequilibrio dei meridiani ho scatenato una potentissima eliminazione e contemporaneamente le ho consigliato quella che praticamente è la ben nota “dieta standard della clinica” che per semplicità ed efficacia conosciamo bene, ovviamente ho lasciato una porta aperta su qualche cibo “proibito” ma che ritengo alla stato attuale meno peggio di come si è alimentata finora, una dieta vegetariana con qualche uscita onnivora.
Le ho detto di eliminare tutti i derivati animali, cereali e farinacei raffinati in genere, gli zuccheri. Le ho consigliato solo spremute e centrifugati al mattino, frutta, verdura cruda e al vapore, miele e frutta dolce la sera. Se ha tanta fame, patate al forno ben asciutte, no pane, grissini, craker o similari. Se cerca le famigerate proteine, un po’ di pesce al vapore (unica eccezione alla dieta onnivora) no legumi perché le ho detto che son pesanti e irritano l’intestino (lei soffre di colon irritabile tra l’altro). Le ho detto di provare.. e che se ha domande specifiche non esiti a farle.
Vi terrò aggiornati, se qualcuno di voi vuol dare il suo contributo sarà gradito..
Ciao a tutti
