addio farmaci?

Qui si possono discutere e richiedere riferimenti del libro riguardo alla risoluzione di condizioni non ottimali di salute

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
fenice
Newbie
Newbie
Messaggi: 13
Iscritto il: 2 gennaio 2008, 6:00
Località: Torino

addio farmaci?

Messaggio da fenice »

Sono in transizione da circa un mesetto. Mi sento bene, anche se sono spesso attratta dalla pasta e dai dolci. Resisto, cercando di limitare al minimo i danni. Ora sto insistentemente pensando di eliminare l'assunzione dell'Eutirox e della pillola anti concezionale. Ma ho paura di affrontare la cosa troppo velocemente, apportando uno sconquasso eccessivo al mio corpo. E' possibile che la pillola abbia indotto l'ipotiroidismo?


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
arca
Veterano
Veterano
Messaggi: 977
Iscritto il: 30 luglio 2006, 6:00
Località: prov. di Siena
Contatta:

Messaggio da arca »

E' possibile che la pillola abbia indotto l'ipotiroidismo?
Nel cesto delle probabilità può esserci anche quella possibilità.
Ma qui la cosa importante è affrontare con la dovuta accortenza la dieta di transizione ed attendere gli eventi di guarigione. Man mano ti sentirai di affrontare dovutamente l'argomento riduzione farmaci.
Fai quello che senti e magari comunichi al tuo mediche che "senti" la necessità di dover eliminare dei farmaci che ritieni ormai troppo forti.
Ultima modifica di arca il 27 gennaio 2008, 15:42, modificato 1 volta in totale.
Un vincitore è un sognatore che non si è mai arreso.

IDEALANDIA

Immagine
Avatar utente
fenice
Newbie
Newbie
Messaggi: 13
Iscritto il: 2 gennaio 2008, 6:00
Località: Torino

Messaggio da fenice »

Grazie Arca per la risposta.
In effetti ho riflettuto: inizierò a sospendere la pillola, al termine di questa confezione. Poi, quando mi sentirò meno tentata dai cibi "a rischio", e dopo aver avvisato il medico della mia decisione, potrò pensare di scalare l'eutirox, sino a sospenderlo, per poi fare gli esami del sangue. Ma devo imparare a non essere precipitosa!

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti