Pagina 1 di 1

addio farmaci?

Inviato: 25 gennaio 2008, 23:49
da fenice
Sono in transizione da circa un mesetto. Mi sento bene, anche se sono spesso attratta dalla pasta e dai dolci. Resisto, cercando di limitare al minimo i danni. Ora sto insistentemente pensando di eliminare l'assunzione dell'Eutirox e della pillola anti concezionale. Ma ho paura di affrontare la cosa troppo velocemente, apportando uno sconquasso eccessivo al mio corpo. E' possibile che la pillola abbia indotto l'ipotiroidismo?

Inviato: 27 gennaio 2008, 9:34
da arca
E' possibile che la pillola abbia indotto l'ipotiroidismo?
Nel cesto delle probabilità può esserci anche quella possibilità.
Ma qui la cosa importante è affrontare con la dovuta accortenza la dieta di transizione ed attendere gli eventi di guarigione. Man mano ti sentirai di affrontare dovutamente l'argomento riduzione farmaci.
Fai quello che senti e magari comunichi al tuo mediche che "senti" la necessità di dover eliminare dei farmaci che ritieni ormai troppo forti.

Inviato: 27 gennaio 2008, 13:34
da fenice
Grazie Arca per la risposta.
In effetti ho riflettuto: inizierò a sospendere la pillola, al termine di questa confezione. Poi, quando mi sentirò meno tentata dai cibi "a rischio", e dopo aver avvisato il medico della mia decisione, potrò pensare di scalare l'eutirox, sino a sospenderlo, per poi fare gli esami del sangue. Ma devo imparare a non essere precipitosa!