Arnold Ehret Italia

Discussioni su Arnold Ehret e l'Ehretismo. Possono partecipare tutti gli utenti iscritti che hanno letto il libro sulla "Dieta Senza Muco".
Non c'è posto per commenti su ideologie politiche, disinformazione, ecc, che possono trovare posto su altri siti pertinenti. Questo è il forum della dieta di Ehret.

Moderatori: luciano, Moderators

Avatar utente
da Sacha_H
#11879
Ieri sera mi è capitato qualcosa di incredibilmente insolito...

A pranzo (ore 13:30) ho mangiato verdura cruda (lattuga, spinaci) e cotta (cavolfiore) e tre belle fette di pane di segale biologico. Prevedendo che sarei andato fuori in discoteca e che dovendo rimanere in piedi fino a mattina inoltrata avrei voluto mangiare qualcos'altro ho "cenato" presto (ora 18:30) con una mela e delle prugne secche. Alle 23:30 mi sarei concesso il mio "strappo di pasqua". Una tavoletta di cioccolato biologico (solo cacao integrale+zucchero di canna), comprata per evitare che la tentazione mi facesse cedere alle "porcherie Kinder".

Alle 22 ero sdraiato sul letto mi rilassavo in attesa che arrivasse il mio migliore amico. Il mio addome ha cominciato a gonfiarsi e a farmi male. Sono sopraggiunti i crampi. L'addome era molto molto gonfio. Ma non avevo stimoli di nessun tipo. Ho mangiato la cioccolata supponendo che forse quella fermentazione che avveniva era un l'inizio di un eliminazione troppo repentina dovuta alla frutta. La cioccolata avrebbe messo un pò di colla e rallentato il processo che eventualmente non sopportavo. I crampi sono andati avanti due ore e ho avuto il sonno disturbato. Appena sveglio son svenuto per la pressione bassa.

Devo fare qualche passo indietro sulla transizione?

P.S. Buona Pasqua (ma non mangiate cioccolata che è peggio!)
Avatar utente
da syncster
#11882
da quanto tempo sei in transizione?
Avatar utente
da nosiel
#11883
Io vedrei il fatto derivato da un'abbinamento insolito tra mela (frutto fresco acidulo) e prugne secche con caratteristiche diverse. L'insieme potrebbe aver scatenato una fermentazione digestiva che poi è degenerata con l'ingestione della cioccolata. La conseguente caduta di pressione potrebbe derivare da un'azione riflessa dell'innervazione vagale superstimolata. La dieta di transizione, secondo me, non c'entra. Mi sembra un episodio isolato. Elio

Salve a tutti, sono un ragazzo di 24 anni e ho il […]

IL digiuno di 36 ore

salve,conitnuo il mio digiuno ancora per 36 ore,ts[…]

Blocco allo stomaco

Quindi 1 cucchiaino di sale fino o due di grosso […]

Ciao a tutti da Tamarinda

Benvenuta Tamarinda! :D Per avere una risposta r[…]

Libri di Arnold Ehret