La motivazione che mi spinge a parlare dei miei digiuni è quella di poter incoraggiare tutti coloro che desiderassero intraprenderne uno a non temere questa esperienza. Io sto parlando di digiuni a sola acqua (solo quando si ha sete). I n questi 2 anni e mezzo (da quando pratico il SDGDDSM) i primi digiuni sono stati di 2 o 3 giorni ma poi l'anno scorso a giugno ho partecipato a un incontro di crudisti (con persone di grande esperienza) e ho fatto il primo digiuno più importante di 7 giorni. A ottobre ho intrapreso un altro digiuno di 10 giorni da sola a casa. Oggi sono al quarto giorno di digiuno e il mio obiettivo è di arrivare al decimo. Vorrei trovare le parole giuste per discutere di questo importante argomento ma non posso fare altro che raccontare la mia personale esperienza. Intanto parto col dirvi che ogni digiuno è diverso perchè noi non siamo mai uguali neppure a noi stessi. Siamo influenzati dallo stato emotivo, dall'ambiente, dalle persone che ci circondano, dalle motivazioni che abbiamo, dalle paure, dalle false credenze etc... Io sono fortunata perchè primo credo veramente nei benefici ottenuti, secondo non patisco la disapprovazione di chi mi sta accanto,terzo non mi scoraggio alle prime difficoltà.
I benefici che ho ottenuto sono stati a dir poco incredibili, il mio corpo ha espulso ogni giorno sempre più tossine sino ad arrivare ad una condizione di benessere mai provata prima. Oltre all'enorme benessere fisico la cosa stupefacente è stato lo scoprire percezioni a livello mentale e sensoriale che mi fanno provare uno stato di pace interiore difficile da spiegare.
Il corpo si libera dalle scorie proprio come Ehret spiega benissimo nel suo libro, ho potuto appurare su me stessa tutte le cose che ho letto e che puntualmente si sono verificate.
Alla luce dei risultati ottenuti ho deciso di intraprendere un digiuno ogni qual volta il mio corpo mi chiede di essere ripulito dalle tossine accumulate.
La cosa che mi preme sottolineare è che non bisogna temere il digiuno ma piuttosto bisogna stare attenti a come lo si interrompe.
Io personalmente riprendo con due arance per pasto (pranzo e cena) per i primi due giorni. Se il digiuno ad esempio è stato di una settimana per la settimana successiva mangio solo frutta fresca e la settimana ancora successiva reinserisco le verdure crude.
Non ponete limite alla capacità della vostra mente perché se si focalizza bene l'obiettivo si ottengono grandi risultati.
Saluti Jenny.

Sono le azioni che contano. I nostri pensieri, per quanto buoni possano essere, sono perle false fintanto che non vengono trasformati in azioni. Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo.