Quando Erika la mia compagna cominciò ad eliminare carne e a diminuire i latticini cominciò subito dal secondo ciclo a stare bene, mentre prima puntualmente ogni mese si imbottiva di tachipirina per sentire meno dolore. Soffriva di fortissime emicranie e crampi alla pancia.
Per un mese non mangiò + carne e cominciò a mangiare + verdura e frutta. Il primo ciclo fu un po' doloroso ma raccontandole delle teorie di Ehret riuscii a non farle prendere la Tachipirina e le feci prendere dell'acqua e miele oppure acqua e limone, delle tisane, tanta acqua e basta.
Anche lei era incredula dopo una giornata di fastidi le passò tutto ,al contrario delle altre volte che duravano almeno 2 giorni... ma i fastidi non erano assolutamente nulla in confronto alle crisi che aveva prima...
Dal 2° mese niente + dolori.
Quest'ultimo mese ha avuto un forte mal di testa e vomito ma c'è da dire che la sua dieta non ha avuto un evoluzione: in pratica non mangia + carne e basta. Io lo interpreto come un inevitabile accumulo di tossine nel tempo che ogni tanto sfoga.
Quindi ti dico "SEI SULLA STRADA GIUSTA" se molli darai atto ai tuoi amici e familiari di aver sbagliato e non capiranno mai l'importanza di quello che stai facendo e soprattutto qual'è la verità.
L'unico consiglio è quello di andare più piano e rallentare anche di molto in modo tale da preoccupare meno i tuoi famigliari e in modo da stressare il meno possibile il tuo fisico. Hai avuto una forte crisi che a parer mio se non c'è urgenza non dovrebbe mai avvenire...
non è facile ma non fermarti davanti a questa difficoltà accetta con tranquillità la situazione che si è creata e allo stesso tempo proiettati nel futuro incominciando a pensare che prima o poi ti daranno ragione.
Un abbraccio
Alessandro