diserbanti nella frutta e nella verdura!!
Moderatore: luciano
- mystertamb
- Newbie
- Newbie
pur avendo ipoclorito di sodio non e riconducibile alla candeggina, difatti la sua produzione e' stabilizzata.
in tal senso ti metto un link dove spiega la produzione di amuchina, e come questa sia notevolmente differente da altri prodotti contenenti sodio ipoclorito.
atossicita', stabilizzazione della soluzione, basicita' controllata ecc..
http://www.ante.it/CorsoFormazione/2004 ... e2004.html
io personalmente preferisco usare bicarbonato di sodio anziche' amuchina ma in ogni caso quest'ultima e' piu pratica.
pur avendo ipoclorito di sodio non e riconducibile alla candeggina, difatti la sua produzione e' stabilizzata.
in tal senso ti metto un link dove spiega la produzione di amuchina, e come questa sia notevolmente differente da altri prodotti contenenti sodio ipoclorito.
atossicita', stabilizzazione della soluzione, basicita' controllata ecc..
http://www.ante.it/CorsoFormazione/2004 ... e2004.html
io personalmente preferisco usare bicarbonato di sodio anziche' amuchina ma in ogni caso quest'ultima e' piu pratica.
Sì, grazie per la precisazione, andrò a consultare il link.
Comunque era una provocazione... l'amuchina va sciacquata molto bene perché è tossica (o irritante), il bicarbonato non ha questo problema.
Comunque, si parlava di diserbanti e pesticidi: se effettivamente ll bicarbonato sembra che li tolga, mi domando se l'ipoclorito di sodio lo faccia.... credo che sia sostanzialmente propagandato come antisettico... virus e batteri ecc., insomma.
ditemi se sbaglio.
Comunque era una provocazione... l'amuchina va sciacquata molto bene perché è tossica (o irritante), il bicarbonato non ha questo problema.
Comunque, si parlava di diserbanti e pesticidi: se effettivamente ll bicarbonato sembra che li tolga, mi domando se l'ipoclorito di sodio lo faccia.... credo che sia sostanzialmente propagandato come antisettico... virus e batteri ecc., insomma.
ditemi se sbaglio.
Ultima modifica di costina il 21 agosto 2009, 13:27, modificato 1 volta in totale.
Mi chiedo perché non si possa fare la cosa piu naturale e semplice che esista e cioè acquistare frutta e verdura di stagione e cosa fondamentale CERTIFICATA BIOLOGICA???
in questo modo sei tranquillo che non ci sono pesticidi e mangi dei prodotti ricchi di minerali e di sapori
Scusate ma se come ho letto qui devo comprare la frutta coltivata in maniera chimica e in piu la devo lavare con l' AMUCHINA!!!! ma che senzo ha seguire la dieta senza muco se poi ti avveleni con le tue mani
e poi chi ti gantisce che i pesticidi non raggiungano l'interno della frutta
sapete cos'è la concia del seme?
Se vogliamo far cambiare le cose dobbiamo cambiare noi
non pieghiamoci ad acquistare quello che ci impongono le grandi distribuzioni
esigiamo prodotti biologici e di qualità![/b]
in questo modo sei tranquillo che non ci sono pesticidi e mangi dei prodotti ricchi di minerali e di sapori
Scusate ma se come ho letto qui devo comprare la frutta coltivata in maniera chimica e in piu la devo lavare con l' AMUCHINA!!!! ma che senzo ha seguire la dieta senza muco se poi ti avveleni con le tue mani
e poi chi ti gantisce che i pesticidi non raggiungano l'interno della frutta
sapete cos'è la concia del seme?
Se vogliamo far cambiare le cose dobbiamo cambiare noi
non pieghiamoci ad acquistare quello che ci impongono le grandi distribuzioni
esigiamo prodotti biologici e di qualità![/b]
Qualunque cosa che non sia semplice,facile da comprendere,non può essere la verità (A.Ehret)
vorrei sapere qualcosa in piu' sulla pulizia di verdura e frutta ; voi come vi comportate?se uno non compra bilogico SEMPRE come deve pulire l'insalata e altro ?che procedura usare?idem la frutta e' anche vero che tutti questi pesticidi entrano nel "cuore" della frutta e idem nelle foglie verdi.
bicarbonato..secondo me tolgono le vitamine alla frutta.
pero' e' solo un parere non certo
bicarbonato..secondo me tolgono le vitamine alla frutta.
pero' e' solo un parere non certo