Pagina 1 di 1

Ciao a tutti, sono Alessandra

Inviato: 20 maggio 2008, 18:14
da alepax
Ciao!
Sono Alessandra, ho 36 anni, vivo a Palermo.
Sono capitata qui per caso, cercavo qualcosa sul digiuno... ma niente, ho imparato, capita per caso... e questo felice incontro mi sembra un grande regalo!
Nonostante abbia da un po' di anni un interesse nei confronti dell'alimentazione e della chimica degli alimenti, non conoscevo affatto Ehret. Da circa 10 anni mi curo prevalentemente con rimedi omeopatici e fitoterapici, da qualche anno ho scoperto l'omeosinergia ed ho capito che in realtà la malattia è "benattia", ma che la produzione di muco derivante dal metabolismo degli alimenti fosse all'origine della malattie, questo non lo avevo studiato nè letto da nessuna parte. E capisco anche perchè, ora.
Sebbene da alcuni anni abbia eliminato molti alimenti che producono muco, a seguito di preziosissimi consigli di una naturopata, solo la lettura del libro, che ho cominciato ieri e quasi finito nella stessa serata, mi ha veramente illuminato.
Proprio stamattina ho cominciato con la non-colazione (proprio io, che facevo la "colazione da re" consigliata da tutti ma come ritenevo adatta al mio stile alimentare: kiwi, latte di soya, fiocchi di mais o di miglio, mandorle, cioccolata fondente; e che ritenevo il miglior modo di cominciare la giornata, e di non poterne fare a meno!!!).
Che dire... non ritenevo possibile arrivare alle 14.30 con una semplice limonata con miele... e invece!
Ho capito che in questi anni sono stata in una sorta di "pre-transizione" (con qualche sgarro), e che questo mi aiuterà nella "transizione", ma non per questo ci metterò meno impegno, anzi! Sono ancora tanti i disturbi da eliminare, e sono certa che ce la farò... a proposito, la lettura delle vostre storie di successo mi ha convinto ad acquistare il libro, quindi ringrazio tutti coloro che hanno scritto e chi ha ideato questo forum per avermi permesso di conoscere queste esperienze.
A presto
Alessandra
p.s. Come stamattina prima della non-colazione, ora ho qualche timore per la cena, che farò dopo un'ora di piscina... di solito mi "scaravento" su carne, pane... ma ho fiducia!

Inviato: 20 maggio 2008, 22:05
da luciano
Benvenuta Alessandra! :D
Buone nuotate e buon proseguimento con le diete di transizione!

Inviato: 21 maggio 2008, 9:47
da Tyler
Ciao Alessandra,
piacere di conoscerti e benvenutissima sul forum.
Noto con piacere che i siculi aumentano e presto credo
si possa organizzare un bell'incontro Ehretista in Sicilia.
Buon proseguimento con la transizione e tienici informati... :wink:
Baciuzzi...Fabio.