Una caratteristica dell'emicrania e' che inizia sempre leggera , all'alba , poi molto leggermente aumenta se lasciata a se' fino a raggiungere dopo qualche ora un dolore pulsante e forte all'altezza dell'occhio . Credetemi , e' sempre cosi , sabato mattina pure ho avuto l'emicrania , ma era leggera e l'ho lasciata stare . Ma ieri mattina pure e' iniziata leggera , difficilmente inizia forte , e ho provato . Ormai dopo tanti anni conosco ogni aspetto del problema , e una crisi cosi' violenta lasciata a se' va a finire come ieri , aumenta piano piano , poi quando il dolore diventa molto forte lo stomaco si ferma , e da qui in poi , non riesco neanche a bere l'acqua , vomito pure quella . Oggi , nonostante il farmaco , io la sento che c'e' , non se n'e' andata .
La differenza rispetto a prima e' che gli attacchi si sono ridotti moltissimo , da quasi ogni giorno , a tre al mese e sono molto meno violenti . Dato che me la trascino da tanti anni non posso sperare che bastino sei mesi per smaltire tutti gli ormoni . Altre ragazze hanno detto che anche dopo un anno dalla sospensione della pillola gli si e' ripresentato il ciclo , e io oltre alla pillola ho subito pure una cura con ormoni steroidei , quindi ne ho molti di piu' , e per me credo solo che ci voglia piu' tempo per smaltirli e nel frattempo subire due , tre giorni senza potere essere in grado neanche di capire quello che gli altri ti dicono , vi assicuro che non e' piacevole , l' ho gia' provato e poi per lavoro purtroppo non me lo posso permettere .

schiavo e´chi aspetta qualcuno che venga a liberarlo . Ezra Pound