provo una felicità immensa nel pensare a come è passato questo anno,
e a come poteva essere se non avessi conosciuto Ehret… (sento un brivido a rileggere la mia presentazione su questo forum),
alle cose meravigliose che sono successe dentro di me…
sono un’altra donna, una donna felice!
Non sò da dove cominciare per enumerare i molteplici benefici di cui stò godendo… potrei iniziare dai 25 chili persi, o dal fatto che ho ritrovato forza fisica e vitalità a me prima sconosciute, o dal fatto che ora sono in pace con il mio corpo che prima era oberato da parecchi problemi e dolori… che non soffro più di mal di testa… di vertigini… di dolori alle giunture… di dolori reumatici alle ossa… di mal di stomaco e acidità… di dolori ai reni… (fra tutti i dolori, questi ai reni erano quelli che mi preoccupavano di più). Gli acufeni sono migliorati tantissimo, ma ancora sono lì, con un volume più basso comunque, e un suono solo anziché tre come prima…
Quante persone hanno visto i miei cambiamenti, prima sempre a letto malata, ora padrona della mia vita, lavoro a tempo pieno e svolgo i compiti casalinghi, e dopo ho ancora voglia di portare al parco mio figlio… questo vuol dire vivere

Continuo a fare 2 giorni di digiuno a settimana, questo mi aiuta molto, alla fine dei 2 giorni quando rompo il digiuno (ormai sempre con la frutta) ho un’evacuazione di muco giallo e trasparente così abbondante che mi fa capire quanto sia importante che io continui a farli…
Particolare soddisfazione quando dalle urine viene un forte odore di antibiotico o disinfettante…
Il mio corpo sta lavorando per smaltire il più possibile

Anche il mio modo di ragionare è cambiato, la consapevolezza del perché il cibo onnivoro non va bene per l’uomo guida tutte le mie scelte, e ora vedo la vita in maniera diversa. Mi organizzo in maniera diversa, non ci sono più le corse con l’orologio per preparare pranzi e cene, banchetti vari… si mangia solo se si ha fame, il mio corpo ha bisogno di meno cibo rispetto a un anno fa. Mi ricordo gli attacchi di fame che avevo, da onnivora svuotavo il frigo, e poi stavo male… in transizione ho imparato a farmi dei piattoni di “peperonata” (chiamata anche caponatina), o melanzane tagliate a fette e poi fritte… queste cose mi hanno aiutato in un primo momento a sopperire la mancanza dei cibi onnivori, insieme a grandi quantità di arachidi e frutta secca. Con il passare dei mesi sentivo che il mio corpo non aveva più bisogno di un alimento o un altro e la mia transizione si raffinava sempre più… ultimamente sento il bisogno di mangiare l’insalata così, a foglia intera, senza olio e sale… mi dà fastidio se è condita… per me è una grande novità questa, visto che prima ci tenevo tantissimo ai condimenti e l’insalata era quasi immangiabile per me senza… Un altro cambiamento recente è anche il bisogno di mangiare crudo… mi sto stupendo come una fuoco-dipendente come me ora senta di aver bisogno di alimenti crudi, il fatto è che li sento vivi, mi nutrono veramente. Non so se è una fase che passerà, vedremo.
Poi c’è l’argomento centrifughe di verdure, molto utili, mi danno energia istantanea e chiarezza mentale. In caso di mal di testa è un vero tocca sana!
Per quanto riguarda la mia dottoressa, che non sapeva più cosa darmi per farmi guarire, l’ho incontrata pochi giorni fa, mi ha fatto i suoi complimenti per il mio ottimo aspetto salutare, e si è meravigliata del fatto che sto bene da molto tempo, cioè da un anno… Hi! Hi! Hi!

C’è comunque una cosa strana che mi capita, e riguarda i nei: qualche mese fa me ne è improvvisamente spuntato uno, bello grosso, il suo diametro era di 5 millimetri! Mi prudeva, e così l’ho grattato, con mio stupore è venuto via!!!

E’ successo già a qualcuno che possa darmi la sua opinione sull’accaduto? Di certo sò che prima non mi accadeva, e quindi è sicuramente il risultato della transizione. Un bene quindi.
Insomma, non avrei mai immaginato di cambiare così nella mia vita, io, abituata a ingozzarmi di pasta e pizza a tutte le ore… di pasticcini e arancini… la mia vita ruotava attorno al cibo.
Se qualcuno mi avesse detto che sarei diventata fruttariana gli avrei riso in faccia dicendogli che era un pazzo! Quanto sono grata al Prof. Ehret di non essersi tenuto per sè la conoscenza di queste verità che mi hanno cambiato la vita… Grazie Luciano che hai tradotto il suo libro e realizzato questo sito. La mia esperienza dimostra quanto sia importante il lavoro che fai