Ai post , non importa a chi rivolti, può rispondere chiunque. Se non si vuole che altri vi rispondano si devono usare altri canali come l'email e i pm.Tyler ha scritto:Non devi confondere e non dovresti nemmeno intrometterti in certi casi visto che mi rivolgevo a Lord feni con cui ho un po' di confidenza visto che ci parliamo per altri mezzi e non solo sul forum.
A dire il vero a volte certe tue risposte lasciano intendere atteggiamento di presunta superiorità verso chi ancora è sotto l'effetto della disinformazione, magari mi sbaglio, ma l'impressione è quella.Tyler ha scritto:Inoltre non era nemmeno una critica, magari l'hai letta tu così e non lo era affatto. Chi frequenta questo forum da un po' più tempo di te sa che persona sono e che non mi permetterei mai di umiliare (parole tue) nessuno, anzi...
Questo è un giudizio gratuito, un forum non permette di conoscere una persona da valutare in merito. Comunque tali valutazioni non fanno piacere a nessuno, soprattutto se la persona afferma che forse la domanda è banale, e a volte non sono banali, anzi spesso.Tyler ha scritto:Sicuramente se dovesse capitare (ed è capitato spesso) una domanda "banale" (termine tuo e non mio) postata da te mi rivolgerei in maniera diversa perchè mi rendo conto che sei molto lontana da determinate cose e me ne guarderei bene.
Su questo forum l'aiuto è il fine primario e non il giudizio.
Può darsi che abbia travisato, oppure no, ma se non si rende evidente che si sta scherzando è facile equivocare, appunto perchè non si sa quanto un utente sia in confidenza con un altro.Tyler ha scritto:Dovresti stare un po' più attenta perchè un forum contiene la possibilità di parlarsi in privato o di parlarsi tramite skype o messenger e quindi tu non puoi cogliere sfumature di complicità fra alcuni utenti. E poi da un messaggio non è semplice scorgere i toni con cui si parla, a volte si può travisare e tu hai travisato alla grande.
Saluti...Fabio.
Dire a un utente di stare attento a postare perchè "tu non sai che possiamo essere in confidenza" si incoraggia a non esprimersi per timore di sbagliare e, nei limiti del regolamento, è l'ultima cosa che voglio che succeda.
Spero che questi "incidenti non si ripetano. Soprattutto un moderatore non dovrebbe causarli.
E' possibile che un atteggiamento difensivo faccia diventare questo post una polemica, quindi per evitarlo, eventuali disaccordi fateli per PM