nuovo iscritto

Discussioni su Arnold Ehret e l'Ehretismo. Possono partecipare tutti gli utenti iscritti che hanno letto il libro sulla "Dieta Senza Muco".

Moderatori: luciano, Moderators

Regole del forum
Discussioni su Arnold Ehret e l'Ehretismo. Possono partecipare tutti gli utenti iscritti che hanno letto il libro sulla "Dieta Senza Muco".
Non c'è posto per commenti su ideologie politiche, disinformazione, ecc, che possono trovare posto su altri siti pertinenti. Questo è il forum della dieta di Ehret.
Rispondi
Avatar utente
carlofenili
Newbie
Newbie
Messaggi: 6
Iscritto il: 25 ottobre 2006, 6:00
Località:

Ciao a tutti sono nuovo del forum e mi chiamo Carlo (non ho ancora letto il libro).
Ho 30 anni e la mia alimentazione attuale è la seguente:
- pranzo: pasta/riso, verdura e pane;
- cena: carne/pesce/uova, verdura e pane;
- frutta: la mangio raramente anche se mi piacciono mele, banane, mandarini, fragole, arancie;
- formaggi: quasi nulla;
- latte: l'ho da poco eliminato a favore del te;
Da quello che ho capito una parte del sistema sarebbe quello di eliminare pasta, pane e carne e pesce. Il problema è che a me la verdura non dispiace ma solo se accompagnata con della carne, del pesce o del pane.
Volevo sapere come ci si fa ad abituare se già di partenza non si ama molto la frutta e la verdura. Mi sembra arduo sostituire il pranzo in mensa attuale con un piatto di carote e 2 mele e la sera un piatto di insalata e una banana (è più o meno così il sistema?).

grazie a chi sarà così gentile di rispondermi

Carlo


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13328
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Ciao Carlo,
come da regolamento non è permesso postare a chi non ha letto il libro.
Le ragioni son parzialmente descritte qui:
https://www.arnoldehret.it/modules.php? ... opic&t=110
di cui quello che segue è un estratto:
Chi può postare

* Il forum può essere letto da chiunque si iscriva, ma postare messaggi è riservato solo a chi ha letto, o meglio studiato, il libro di Ehret e ha intenzione di mettere in pratica quanto ha appreso.
Questo si è reso necessario per evitare inutili discussioni e perdita di tempo a discutere con chi non ha letto il libro. Il libro, oltre a insegnare un sistema di guarigione con una dieta, rimuove falsità promosse dalla medicina ufficiale e si acquisisce un modo di pensare libero da preconcetti.
Questo nuovo modo di pensare si scontra con quello di chi vuole discutere avendo convinzioni e credenze inculcate da sempre dalla scienza e medicina ufficiale e porta a discussioni accademiche che non fanno progredire nessuno verso una salute migliore, che è lo scopo di questo forum.
Quindi chi vuole postare i suoi messaggi deve studiare bene il libro, avere compreso i fondamenti dell'alimentazione descritti e avere l'intenzione di trarre beneficio personale dalla dieta.
Questo perchè l'esperienza ha mostrato che dare risposte a chi non ha letto il libro riduce il thread in un inutile ping pong fra persone che parlano due lingue diverse.

La lettura del libro risponde alle domande e molto di più.

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi
  • Informazione