luciano ha scritto:
Leggi bene tutti i suoi post e vedrai che ci sono tutte le informazioni per confermare che le mie risposte sono sensate. Chi ti ha detto che non tenga conto del "piano adottato nel tempo..."?
Io non ho tempo di leggere TUTTI i post nè tantomeno mi ricordo di chi mangia frutta,chi verdura,chi il pane o le patate o chi fa ancora colazione al bar. Infatti ho detto che tu lo hai consigliato senza chiedergli come si sta alimentando e da quanto tempo ed ho aggiunto: a meno che non abbia scritto altri post e lo sapevi già!
Quindi io non ho detto che tu non ne hai tenuto conto...semplicemente hai risposto secondo le tue conoscenze ma io che leggo non posso sapere se tu hai tutto sotto controllo(l'alimentazione di ognuno di noi) quindi essere più specifico aiuterebbe anche gli altri iscritti al forum che leggono, si confrontano e magari seguono certi consigli ignorando che forse hanno una storia diversa dal soggetto in questione.....
luciano ha scritto:Renetta ha scritto:"Se quanto proposto da Ehret non basta a far riprendere peso" vuol dire che la dieta di Ehret allora non va bene....
Quindi ci sono un pò di dubbi al riguardo...?!..
No non ci sono dubbi a riguardo. E' riferito a quello specifico episodio. Avrei dovuto dire che se non stai ottenendo risultati con la dieta ricomincia da capo e rifai le cose nel modo corretto, perché se non fatta correttamente, qualunque cosa, e la dieta senza muco non fa eccezione, non funziona.
Spero di non dover spiegare ogni volta in quale ordine il millepiedi muove i suoi piedi per evitare che qualcuno salti fuori con:"Ci sono dubbi?".
Personalmente non ho dubbi che la dieta funziona, come non ho dubbi che non tutti la fanno in modo corretto, ma questo è normale, non sapevamo nulla prima ed eravamo e siamo pieni di false credenze, ma l'importante e cercare di fare il meglio possibile e ritornare indietro sui propri passi quando è necessario.
Vediamo di mettere l'attenzione sull'ottenere risultati invece di cercare di trovare falle.
Io non sto cercando falle sto solo cercando di capire se questa dieta porta comunque a perdere troppo peso e se porta delle carenze con il tempo.
Siamo tutti in fase di sperimentazione qui e se permetti si tratta della nostra salute.
Ho fatto considerazioni e domande perchè sto seguendo questa strada da 4 mesi e non si finisce mai di studiare questo libro...
Inoltre voglio curare al meglio il mio corpo e lo sto facendo GRADUALMENTE da 4 mesi.
Quindi se io faccio un'osservazione o una critica COSTRUTTIVA desidero risposte da tutti coloro che applicano questa dieta e non voglio sentirmi dire che cerco falle