Nel nostro piccolo fazzolettino di terra siamo riusciti l'anno scorso a fare crescere tre zucche , e in estate ci siamo deliziati con i loro fiori .
Non conoscendo Ehret li cucinavamo in maniera tradizionale , o per il risotto oppure fritti , sia vuoti che ripieni .
Quest'anno la musica e' cambiata , niente ripieni di prosciutto e provoletta e niente impanatura di uova e mollica .
L'alternativa ehretista in transizione e' di riempirli con mollica grattuggiata fresca , capperi , pomodori tagliati finemente , un poco di acciuga salata , si mescola l'impasto in una padella con un po di olio e basilico , e si riempiono , in una teglia si stende la carta forno e si adagiano i fiori allineati .
Noi utilizziamo un fornetto da 1500 watt che riscalda molto piu' velocemente di uno tradizionale , lo mettiamo a 150° e in dieci minuti sono pronti .
fiori di zucca
Moderatore: luciano
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno
L'acciuga salata...lo so che ci sta bene..ma forse meglio evitare.....
L'ideale sarebbe tostare il pane di segale e poi passarlo al mixer con tutti gli altri ingredienti senza dover fare il soffrittino in padella.
se si usa farina bianca e acciughe non è più una ricetta di transiszione..

L'ideale sarebbe tostare il pane di segale e poi passarlo al mixer con tutti gli altri ingredienti senza dover fare il soffrittino in padella.
se si usa farina bianca e acciughe non è più una ricetta di transiszione..
Sibillina se ti piace l'aglio puoi mettercelo sminuzzato
Renetta io non uso mollica bianca ma quella di semola di pane casereccio e l'acciuga salata molto poca , il problema e' che cucina mia mamma e casualmente le scappa sempre dalle mani , ma arriveremo anche ad eliminarla in quanto non indispensabile
saluti
Renetta io non uso mollica bianca ma quella di semola di pane casereccio e l'acciuga salata molto poca , il problema e' che cucina mia mamma e casualmente le scappa sempre dalle mani , ma arriveremo anche ad eliminarla in quanto non indispensabile
saluti
schiavo e´chi aspetta qualcuno che venga a liberarlo . Ezra Pound
Eh lo so...quando cucinano gli altri è sempre un dramma...a me tempo fa capitava di ritrovarmi dei fagioli cotti con il dado star 
ora che mangio quasi prevalentemente crudo...il problema non sussiste

ora che mangio quasi prevalentemente crudo...il problema non sussiste

oggi ho provato la ricetta ma senza capperi
ed ho dimenticato di mettere l'aglio che mi era sembrata una buona idea
ed ho dimenticato di mettere l'aglio che mi era sembrata una buona idea

"Il dio più venerato è Mercurio: ne hanno moltissimi simulacri. Lo ritengono ...guida delle vie e dei viaggi" G. Cesare
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno