Pagina 1 di 1

Quantità cibo

Inviato: 6 settembre 2008, 20:00
da xavier
Ciao ancora a tutti! Rileggendo il libro, mi son soffermato in un punto che mi era sfuggito prima e che mi ha fatto pensare. Ehret dice che si dovrebbe ridurre il cibo x ottenere buoni risultati...ma poi dice che bisognerebbe mangiare solo 2 volte al giorno, anche se la quantità dei 2 pasti equivale a quella di 3 o 4....e questo non lo capisco! Voglio dire, non sarebbe esagerato mangiare un pasto che equivale come uno di 2?? Effettivamente io a pranzo e cena mangio abbastanza, mi faccio dei bei piattoni di frutta e verdura...è giusto o sbaglio? Quando Ehret dice di mangiare poco cosa intende di preciso? Grazie a chi mi saprà rispondere.
Xavier.

Inviato: 7 settembre 2008, 16:34
da ninjetta
Personalmente io ti consiglierei di ascoltare il tuo corpo, ovvero di mangiare fino a quando ti senti soddisfatto (non intendo fino a quando sei strapieno eh!!!! :wink: ).
E magari di mangiare a cena meno abbondante rispetto al pranzo.

Il segreto sta nel seguire le necessità del proprio corpo, andando avanti sarà poi lui che ti comunicherà sempre meglio quando "basta così" :D

Saluti
Stefania

Inviato: 8 settembre 2008, 18:51
da erre
Mi pare che a quel punto del libro Ehret da' enfasi più al digiuno mattutino
rivolgendosi agli onnovori divoratori. Ovvero ti dice puoi mangiare anche la quantità doppia del solito che il digiuno mattutino permette agli organi di riposare almeno dodici ore di seguito. Un vantaggio per l' onnivoro in termini di disintossicazione.
Spero abbia interpretato bene il pensiero.