spero che queste vacanze sono state riposanti per tutti e che riescano a darci la forza di continuare un'altro anno all'insegna di cibi genuini e meno sgarri possibili!

Cmq passo al dunque: Vi scrivo per chiedervi un consiglio;
premetto che sono una gran paurosa, in particolare ho paura di non stare bene.
In breve non sono riuscita ancora a fare questa benedetta dieta di transizione!
La ragione è questa: ho iniziato la dieta come la suggerisce Ehret quindi verdura a pranzo e frutta a cene, ma ragazzi vi assicuro che dopo 2 giorni stavo sbattendo a terra! Stavo in forte stato confusionale, con palpitazioni, depressione, non avevo più forza nelle gambe e con persone alle calcagna che in continuazione ti dicono "stai sbagliano! ti ammali!ti ammali!"(che scocciatura combattere contro tutti!! non solo è difficile cambiare stile di vita, inoltre si mettono anche le persone con il fiato sul collo

Ho ricominciato dopo pochi giorni di riflessione, ho pensato che quello che mi ci voleva durante la giornata era un po' di zucchero al cervello (non so se è un'impressione) per essere più sveglia mentalmente, quindi ho invertito gli alimenti: frutta a pranzo e verdura la sera.
Cmq tutto bene per 3 giorni, il quarto giorno, di sera ho mangiato una bruschetta con molto aglio, cmq la notte avevo dei giramenti di testa così forti che mi svegliavano dal sonno, erano davvero fortissimi e stavo stesa, com'è possibile(è stato l'aglio?mi ha abbassato la pressione?)? ma sbaglio qualcosa? Perchè sto così male dopo solo 2 giorni?
è perchè ho molto da smaltire? (se è così devo avere veleno allo stato puro in corpo!)
Ma sopratutto, ho sbagliato le quantita di frutta?(mangiavo solo 1 fetta di mellone o due ed ero già sazia...incredibile!)
Ora sto ancora mangiando male, però sono ferma e convianta di seguire Ehret, vorrei solo capire bene il mio corpo, i segnali che mi da' e capire cosa sto sbagliando.
Ho letto nel forum che molti di voi (anche se in transizione) fanno sport, piscina e altre attività anche molto faticose, com'è possibile che io non riesco a muovere un muscolo?
grazie a tutti
PS. io e il mio ragazzo abbiamo mangiato le stesse cose e abbiamo avuto gli stessi sintomi...non so se può esservi utile per capire meglio la situazione.