Peperoncino
Moderatore: luciano
Peperoncino
Ciao a tutti
Per la dieta senza muco... cosa mi dite del peperoncino?
crea o scioglie il muco?
Perchè molti siti parlano di un effetto mucolitico altri invece dicono che creano muco
Cioè la cosa sicura è che cmq quando mangi peperoncino tipo già solo ti cola il naso.. però non si capisce se è muco creato, o muco sciolto
Per la dieta senza muco... cosa mi dite del peperoncino?
crea o scioglie il muco?
Perchè molti siti parlano di un effetto mucolitico altri invece dicono che creano muco
Cioè la cosa sicura è che cmq quando mangi peperoncino tipo già solo ti cola il naso.. però non si capisce se è muco creato, o muco sciolto
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno
dio bo ragazzi ma siete matti?
pepe e peperoncino fanno malissimo!
non state sempre a pensare alla questione crea o scioglie il muco, ma secondo voi perchè il peperoncino è piccante e se mangiato da solo vi vengono due occhi rossi come un panda?
il peperoncino contiene una percentuale altissima di tossine dannose per il corpo umano
pepe e peperoncino fanno malissimo!
non state sempre a pensare alla questione crea o scioglie il muco, ma secondo voi perchè il peperoncino è piccante e se mangiato da solo vi vengono due occhi rossi come un panda?
il peperoncino contiene una percentuale altissima di tossine dannose per il corpo umano
E' vero che è meglio non abusarne(come di tutto, del resto), ma è anche vero che ha delle proprietà:
http://www.cirovestita.it/piante/peperoncino.asp
http://www.cirovestita.it/piante/peperoncino.asp
Tutto è difficile prima di essere semplice.
Thomas Fuller
Thomas Fuller
- braveheart
- Veterano
- Contatta:
Taso91 ha scritto:pepe e peperoncino fanno malissimo!
non state sempre a pensare alla questione crea o scioglie il muco
..il peperoncino contiene una percentuale altissima di tossine dannose per il corpo umano

Questa mi era sfuggita..scusate, ma non riesco a non riderci su

Sarei proprio curioso di sapere la fonte di certe panzanate.
Lo mangio "a chili" per quasi tutto l'anno, e da 20 anni a questa parte, quindi dovrei gia' esser morto iperintossicato. . .

"Sta a ciascuno di noi scegliere se abbandonare la Terra e porre le nostre speranze in un'arca di Noe' spaziale o convertire la Terra nel paradiso terrestre che era in origine."
M. Fukuoka
M. Fukuoka
peperoncino
anche io faccio largo uso di peperoncino, anzi vado a cercare
quello più piccante.
Ma perchè dovrebbe fare male?
ciao a tutti lina
quello più piccante.
Ma perchè dovrebbe fare male?
ciao a tutti lina
- luciano
- Site Admin
- Contatta:
Re: peperoncino
Infatti non fa male, è una leggenda metropolitana. Anzi fa bene alla circolazione.lina ha scritto:Ma perché dovrebbe fare male?
Ogni tanto compaiono quelli del partito delle solanacee.

peperoncino
Grazie Luciano, continuerò a mangiarlo.
Ho faticato un pò a trovare il post di risposta in quanto il link inserito nell'e-mail non era quello pertinente.
Ho fatto questa osservazione, solo per portare a tua conoscenza questo disguido. Niente di grave comunque, anzi mi è servito a scoprire qualche
funzione in più all'interno del forum.
Scusami per il rilievo che ho fatto.
Ciao lina
Ho faticato un pò a trovare il post di risposta in quanto il link inserito nell'e-mail non era quello pertinente.
Ho fatto questa osservazione, solo per portare a tua conoscenza questo disguido. Niente di grave comunque, anzi mi è servito a scoprire qualche
funzione in più all'interno del forum.
Scusami per il rilievo che ho fatto.
Ciao lina
- luciano
- Site Admin
- Contatta:
Sì, in effetti, Taso91 pensa che il fatto che bruci e faccia lacrimare sia un effetto negativo.alkampfer ha scritto:non mi sembra molto in linea con i propositi di questo forum.....Taso91 ha scritto:non state sempre a pensare alla questione crea o scioglie il muco
o sbaglio?
Il fatto che con il tempo uno lo stesso peperoncino lo senta meno piccante e non faccia lacrimare come prima può significare qualcosa?
Re: Peperoncino
Anche le sigarette se è per quello all' inizio fanno tossire ma poi il corpo "si abitua" e non da più lo stimolo di tosse.
A me comunque piace e ha un sacco di benefici anche se sicuramente in dosi eccessive diventa dannoso
A me comunque piace e ha un sacco di benefici anche se sicuramente in dosi eccessive diventa dannoso
Re: Peperoncino
Del peperoncino voi mangiate anche i semi?
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno