Aglio, alitosi e trasudorazione

La dieta di per sé, disintossica ed elimina il muco. Rimedi naturali possono facilitare il percorso.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
Felix
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 417
Iscritto il: 25 settembre 2008, 6:00
Località:

Aglio, alitosi e trasudorazione

Messaggio da Felix »

Amo l'aglio... niente da nascondere...

Oltretutto l'aglio ha delle proprietà curative che tutte gli altri alimenti biologici se le sognano

soprattutto nella dieta senza muco... l'aglio ha una proprietà mucolitica che la senti prepotentemente nel proprio corpo....

problema...

Quando mangi l'aglio.. il tuo alito fa schifo :D

ma fin qui.. i rimedi.. piu o meno li ho trovati...

il problema è un altro.. quando mangi l'aglio... e non lo smaltisci per vie tradizionali... trasuda dalla pelle.. e per chi è pieno di muco in generale nella vita piu di tanto non se ne accorge... ma le persone con una salute nella media.. il tuo aglio lo sentono a distanza di decine di metri...

nulla centra lo stomaco.. il fatto di mascherarlo con colluttorio e altre cose...

trasuda dalla pelle.. e questa è una situazione comprovata e di cui ho avuto conferma tristemente in famiglia.... visto che puzzavo d'aglio da fare schifo qualche setimana fa... nonostante l'aglio l'avessi mangiato il giorno prima

quale rimedio naturale ci può essere per mangiare uno spicchio d'aglio senza tutti questi effetti collaterali? ;)


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
Antishred
Veterano
Veterano
Messaggi: 1285
Iscritto il: 16 giugno 2008, 6:00
Località: Torino

Messaggio da Antishred »

Non basta togliergli l'anima? Aprendo in due lo spicchio rimane un pezzetto che se lo si tira via si stacca facilmente. Da qualche parte ho letto che è quello il responsabile della puzza. Chiaramente, togliendone un pezzo, non so se mantiene le sue proprietà al 100%, mi viene da pensare NO.

Quindi il mio è più un "metterci una pezza" che un rimedio vero e proprio.

Saluti e buone feste

Carlo
Meglio la direzione giusta che la velocità
Avatar utente
mystertamb
Newbie
Newbie
Messaggi: 20
Iscritto il: 17 agosto 2009, 6:00
Località:

Messaggio da mystertamb »

Mia nonna fa la bagna cauda con l'aglio senza anima.. e' il trucco dei contadini per non fare puzzare o far puzzare mooolto meno chi assume aglio

FUNZIONA!
Avatar utente
Amalvas
Newbie
Newbie
Messaggi: 36
Iscritto il: 10 novembre 2014, 6:00
Località:

Aglio, alitosi e trasudorazione

Messaggio da Amalvas »

Scusate ma l'aglio è permesso nella dieta senza muco di Ehret?
Anche la cipolla?
Leggevo tempo che fa che causa il loro forte sapore causano muco che il il corpo produce per proteggersi. Vi risulta? Piacciono molto anche a me....
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Aglio, alitosi e trasudorazione

Messaggio da luciano »

Amalvas ha scritto:Leggevo tempo che fa che causa il loro forte sapore causano muco che il il corpo produce per proteggersi. ...
Metti il link riguardo a quanto hai letto...
Avatar utente
Amalvas
Newbie
Newbie
Messaggi: 36
Iscritto il: 10 novembre 2014, 6:00
Località:

re : Aglio, alitosi e trasudorazione

Messaggio da Amalvas »

Urca! L'avevo letto 1 anno fa non so dove. Forse su un gruppo di fruttarianismo su FB ma non ricordo dove. La cosa mi era sembrata logica. Se lo trovo lo posto...
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

re : Aglio, alitosi e trasudorazione

Messaggio da luciano »

E' una sciocchezza. Aglio e cipolla sciolgono il muco e il corpo non ha bisogno di proteggersi da un processo di disintossicazione che lui stessa porta avanti.
Avatar utente
Narayani
Veterano
Veterano
Messaggi: 719
Iscritto il: 10 agosto 2006, 6:00
Località:

Re: Aglio, alitosi e trasudorazione

Messaggio da Narayani »

Non mangio liliacee perché purtroppo l'odore emana dal corpo anche giorno dopo il consumo.
Avatar utente
Nagual
Newbie
Newbie
Messaggi: 1
Iscritto il: 18 marzo 2012, 5:00
Località:

Re: Aglio, alitosi e trasudorazione

Messaggio da Nagual »

Ciao. Che strano, mi trovo qui perché anche io da tanti anni avevo eliminato l aglio e cipolla sicuro di averlo letto su un libro di ehret...un concetto che mi si era impresso erroneamente a qs punto 8O
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Aglio, alitosi e trasudorazione

Messaggio da luciano »

Nel Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco ci sono diverse ricette che includono l'aglio e la cipolla.

In un altro passo suggerisce:

RICETTE SPECIALI PER "ELIMINARE IL MUCO"
1. Uva passa, fichi o frutta secca, masticati completamente, insieme a cipolle crude giovani NELLO STESSO TEMPO.

Per assicurare i risultati migliori, non devono essere consumate separatamente.

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti