Saluti più la mia storia di successo

Questa sezione è per postare le tue storie dei successi personali conseguiti con la Dieta Senza Muco.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
PaTLaBoR
Newbie
Newbie
Messaggi: 1
Iscritto il: 2 novembre 2008, 5:00
Località:
Contatta:

Saluti più la mia storia di successo

Messaggio da PaTLaBoR »

Salve a tutti!

Il tutto è iniziato 4 mesi fa, a seguito di un dolor di pancia fortissimo causato da un semplice panino comprato in un bar.
La mia colazione era sempre questa la mattina, panino con prosciutto, mortadella o latte zuccheratissimo con una tonnellata di cerali, seguito da cioccolati vari durante tutta la mattina fino a pranzo dove continuavo con frritture di vario tipo, pasta al sugo, formaggi, carne.

Quel giorno di 4 mesi pensavo seriamente di rimetterci la pelle, i miei bruciori di stomaco erano persistenti specialmente la sera, l'acidità gastrica arrivava a non farmi dormire la notte.
Mi svegliavo in preda a convulsioni e rigurgito ogni qualvolta mangiavo una pizza, o bevevo un birra con amici.

Decisi di darci un taglio e leggendo questo sito web e il forum decisi di cambiare totalmente vita iniziando ad eliminare tutti quei cibi che secondo me mi causavano malessere.
Carne, cioccolati preconfezionati vari, dolci, merendine, zuccheri, caramelle, chewingams, sughi, PIZZE, alcool.

Per una settimana mi sono nutrito di sola frutta liquida, perchè il mio stomaco era conciato male a causa dell'ultimo dolore di pancia fortissimo, e bevevo solo acqua, mi accorgevo di stare piu male, malissimo, le mie forze diminuivano, mi sentivo... come dire... un tossico. Una persona che che si sta liberando dalla droga ma che la desidera, ne ha bisogno, la cerca e ucciderebbe per averla... ero tentato dal cibo, desideravo un cioccolato! ma resistevo...
la seconda settimana sono passato alla frutta solita e a pranzo semplice pastina con olio per poi passare ai cereali e alla pasta biologica senza condimento (niente sugo acido)
Ho continuato così per 4 mesi, ed eccomi qui oggi.. 25 kili meno in 4 mesi, ero il cosidetto FALSO MAGRO, 85 kili di grasso distribuito ovunque, non ero obeso attenzione, ero solo fuori forma e lo sapevo...
Tutti non mi riconoscono piu mi chiedono e mi dicono che forse sto male perchè sono così magro , ma io mi sento BENISSIMO, sono rinato, un altra persona, non ho piu dolori di pancia, gastriti, non ho piu mal di gola (mi veniva OGNI ANNO!!!) tosse, dolori alle spalle, pesantezza, spossatezza, astenia insistente, leggo, leggo tanto e mi sento sveglio, attivo e psicologicamente sto da dio con il mio corpo.

Esempio banale, vado in un negozio, prendo un paio di jeans, li metto e stanno bene, mi sento bene con me stesso in qualsiasi modo immaginabile.

Mi sento cambiato anche emotivamente... non riesco a guardare un film horror (lo so vi metterete a ridere) perchè ho improvvisamente rispetto per la natura umana e animale, è una percezione mai avuta prima, mi circondo di animali che vengono a casa mia, li nutro e ... sono felice.
Vedo un ragno sulla porta e non mi viene piu di ucciderlo ma lo prendo e lo getto via da un altra parte .. e non so perchè ma è come se fossi realmente cambiato improvvisamente senza accorgermene, come se la mia anima buona si fosse risvegliata da un torpore, dal buio...
è difficile spiegarlo.

Adesso vorrei seriamente passare all'alimentazione frugivora basata sulla sola frutta ma ho difficoltà a reperire frutta biologica ma questo sarà sicuramente il mio prossimo passo.

Scusatemi per il racconto scritto così su due mani ma ho scritto velocemente :D

Saluti a tutti e complimenti per questo sito web che mi ha fatto conoscere un modo di vivere diverso...[/b]


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
Felix
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 417
Iscritto il: 25 settembre 2008, 6:00
Località:

Messaggio da Felix »

grandissimo pat. bella storia

"25 kili meno in 4 mesi"

è probabile che ci sia stata anche tanta ritenzione idrica

leggevo sul libro di jentschura che quando ci sono tanti acidi in circolo il corpo ha necessità di "diluirli" nell'acqua trattenendo liquidi per evitare che siano troppo concentrati e corrodano..

io per dall'ottobre dell'anno scorso peso 10... e dico 10 chili in piu! (non avevo ancora iniziato la dieta)

eppure sono salito solo di una taglia e anche visivamente non è cambiato più di tanto.. cioè.. 10 chili sono tanti eh! sarei dovuto diventare un bidone.

Quando vedo in giro gente che da grassa diventa visibilmente magra e mi dice "ho perso 3 chili"... faccio il paragone con i miei 10 chili... e le cose non mi tornano

ora sta succedendo un paradosso... facendo la dieta di transizione (e quindi avendo eliminato carne, formaggi, farinacei ecc.. ma mangiando cmq grano saraceno, miglio, pane di segale e altre cose oltre alla frutta e verdura...) la bilancia mi segna un aumento di peso

Assurdo? Ragionandoci ha una sua logica la cosa

Perchè se è vero che la concentrazione di acidi stimola l'organismo a trattenere liquidi per diluirli... sciogliendo tossine di acidi nel corpo ne cricolano molti piu di prima e quindi c'è un continuo carico di liquidi quando le tossine vanno in circolo e lo scarico di liquidi quando frutta e verdura attivano i processi depurativi

succede infatti di pesare un giorno un chilo in piu di 2 giorni prima e il giorno successivo tornare al peso di prima
Avatar utente
krishnacry
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 285
Iscritto il: 13 marzo 2008, 5:00
Località: torino

Messaggio da krishnacry »

benvenuto e complimenti
questo tipo di alimentazione,tra le altre cose,aumenta il rispetto e l'amore per noi stessi,impariamo a prenderci cura del corpo e aumenta la consapevolezza di chi e cosa siamo.Di conseguenza aumenta il rispetto per tutta la creazione in tutti i suoi aspetti,la ricerca del bello e dell'armonia diventa quotidiana,ogni gesto diventa attento e consapevole,almeno,cosi' è per me!!!!!.
buona giornata a tutti
cry
la pace inizia con me

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite