Non mi pongo il problema delle calorie!sibillina ha scritto:Caspita Mauro, che bel pranzone! E quante calorie sono?
E' vero, le banane sono parecchio trattate pero' qui si trovano anche bio...

Come dovresti sapere, Ehret sostiene che quella delle calorie e' una teoria priva di fondamento, e secondo la mia esperienza, ha pienamente ragione!

Le banane, bio o no, sono sempre frutti che arrivano come minimo da molto lontano: inoltre me ne sono mangiate 3-4 al giorno in ufficio per 4 anni, e' ora di cambiare!

Tornando ai datteri, la cosa buona e' che sono talmente dolci che non riesco a mangiarli da soli (nella confezione non c'e' scritto che hanno zucchero, ma olio vegetale si', spero che non mentano!), ma devo accompagnarli con le noci. Inoltre non riesco a mangiarne piu' di 6-8 perche' mi nauseano un po. quindi alla fine mangio meno di prima. Uno dei miei problemi di quasi 3 anni di ehretismo era che mi abbuffavo di cibo (poco o niente mucoso ma sempre troppo) appena tornato dal lavoro ("merenda"!) e poi anche a cena di sera, e questo mi sembra non troppo salutare. Con questa (relativamente) piccola quantita' di noci e frutta secca (credo sia max 150 grammi) mi pare di aver trovato un maggiore equilibrio.
Riguardo al fatto che sia meglio mangiare frutta fresca siamo d'accordo: io mi porterei volentieri 2-3 pompelmi in ufficio, ma sono poco pratici da mangiare li'...