Stavo guardando un po su diversi siti la proprietà del miglio mentre mi sgranocchiavo miglio soffiato che ho trovato alla biobottega
però c'è una cosa che mi ha un po spiazzato.. non si è sempre detto che il miglio non crea muco?
http://www.farmaciadellastazione.it/mod ... cle&sid=37
perchè qui dice "Dal punto di vista nutrizionale, il miglio è molto ricco di amido e proteine (10%)"
non capisco.. illuminatemi
Miglio amidaceo?
Moderatore: luciano
Miglio
Ciao Felix
Attento che il miglio è ricco di tiocianati, se ne mangi molto potrebbe condizionare negativamente la tiroide, perchè è un alimento gozzigeno, non so come sei messo, ma l'eccesso è comunque sconsigliabile, io per es devo evitarlo, mangiandone troppo rischi squilibri, come per tutte le cose, meglio ciclizizzarlo
Con simpatia
Celestia
Attento che il miglio è ricco di tiocianati, se ne mangi molto potrebbe condizionare negativamente la tiroide, perchè è un alimento gozzigeno, non so come sei messo, ma l'eccesso è comunque sconsigliabile, io per es devo evitarlo, mangiandone troppo rischi squilibri, come per tutte le cose, meglio ciclizizzarlo
Con simpatia
Celestia
"Il problema dell´umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi" B. Russell -
Il più redditizio dei commerci è comprare gli uomini per ciò che valgono e rivenderli per ciò che credono di valere
Il più redditizio dei commerci è comprare gli uomini per ciò che valgono e rivenderli per ciò che credono di valere
Ciao Felix, la prima volta che ho cucinato il miglio l'ho lessato: alla fine oltre ai grani, quasi spappolati, c'era una marea di colla!!!
Probabilmente cotto al vapore è più gradevole ma ciò non toglie che qualche caratteristica "collosa" ce l'abbia...
P.S. Mi ritrovo molto nella logica con cui affronti i vari argomenti...spesso anticipi le domande che mi pongo e rispondi come farei io. La varietà di approccio al SDGDSM rende questo forum veramente molto utile
Buona migliata...!
Ale
Probabilmente cotto al vapore è più gradevole ma ciò non toglie che qualche caratteristica "collosa" ce l'abbia...
P.S. Mi ritrovo molto nella logica con cui affronti i vari argomenti...spesso anticipi le domande che mi pongo e rispondi come farei io. La varietà di approccio al SDGDSM rende questo forum veramente molto utile
Buona migliata...!
Ale