integratori e combinazioni alimentari
Moderatore: luciano
integratori e combinazioni alimentari
Mi chiedevo se assumendo integratori ad alte dosi come per esempio puo essere la spirulina o la kalmath influisca sulla corretta combinazione alimentare..per esmpio se assumo la spirulina (con alto dosaggio rispetto l'rda) che p prevalente proteica in un pasto glucido si avranno anche li problemi di non totale digestione..so che la domanda può essere un po stupida 

Il parere della maggioranza non può essere che l'espressione dell'incompetenza. Réné Guénon
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno
Digestione
Ciao Syncester
La tua non è assolutamente una domanda stupida, anzi, considera che mettere insieme carboidrati e proteine è un'ottimo metodo per digerire e assimilare male, con tutti i problemi che porta...
Non sono un medico, ma unisci l'integratore proteico, in dose non cavallina, a proteine e vegetali, es. lenticchie e verdura, e mangia i carboidrati da soli, senza mix strani, non so a che stadio sei, ma da quando sto facendo così la cura è più efficace e sto espellendo colla attaccata alle pareti dell'intestino e muco senza problemi, quindi dovrebbe andare bene anche a Te.
Tanti cari auguri
Celestia
La tua non è assolutamente una domanda stupida, anzi, considera che mettere insieme carboidrati e proteine è un'ottimo metodo per digerire e assimilare male, con tutti i problemi che porta...
Non sono un medico, ma unisci l'integratore proteico, in dose non cavallina, a proteine e vegetali, es. lenticchie e verdura, e mangia i carboidrati da soli, senza mix strani, non so a che stadio sei, ma da quando sto facendo così la cura è più efficace e sto espellendo colla attaccata alle pareti dell'intestino e muco senza problemi, quindi dovrebbe andare bene anche a Te.
Tanti cari auguri
Celestia
"Il problema dell´umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi" B. Russell -
Il più redditizio dei commerci è comprare gli uomini per ciò che valgono e rivenderli per ciò che credono di valere
Il più redditizio dei commerci è comprare gli uomini per ciò che valgono e rivenderli per ciò che credono di valere
Alghe Klamath
Scusate, una domanda...
L'integratore proteico cioè la Spirulina o la Klamath servono anche a ridare tono alla pelle?
si dice che gli omega 3 contenuti nel pesce sono molto importanti per la pelle.
In effetti io da quando sono dimagrita ho parecchie piu' rughe...
Pensavo prima o poi di notare un miglioramento come cita Ehret nel libro (quando si vede a tratti la faccia vecchia e ammalata e poi si rivede di nuovo piu' bello e sano..)
L'integratore proteico cioè la Spirulina o la Klamath servono anche a ridare tono alla pelle?
si dice che gli omega 3 contenuti nel pesce sono molto importanti per la pelle.
In effetti io da quando sono dimagrita ho parecchie piu' rughe...

Pensavo prima o poi di notare un miglioramento come cita Ehret nel libro (quando si vede a tratti la faccia vecchia e ammalata e poi si rivede di nuovo piu' bello e sano..)
Tutto è difficile prima di essere semplice.
Thomas Fuller
Thomas Fuller
Alghe Klamath
Ma infatti io non ne mangio di pesce.
In compenso mangio noci e mandorle che ne contengono ma per avere un miglioramento sembra proprio che bisogna mangiare il pesce..
Mi chiedevo se la Spirulina e la Klamath potevano sostituirlo..
In compenso mangio noci e mandorle che ne contengono ma per avere un miglioramento sembra proprio che bisogna mangiare il pesce..
Tutto è difficile prima di essere semplice.
Thomas Fuller
Thomas Fuller
Alghe Klamath
Il migliore integratore di omega 3 sono i semi di lino. Una bella dose macinata nelle insalate!!!sibillina ha scritto:Ma infatti io non ne mangio di pesce.

Susi
Gli animali non sono per noi fratelli inferiori; non sono degli schiavi. Appartengono ad altri gruppi viventi, presi, insieme a noi, nella rete della vita e del tempo. Sono nostri compagni di prigionia nella splendore e nel travaglio di questa terra. H. R
Non conosco salsine, ma proprio ieri ho macinato un cucchiaio di semi di lino nel macinacaffè (in attesa di comprare un macinino manuale da tenere a portata di mano) e poi li ho messi sull'insalata di radicchio. A differenza dell'olio che non sopporto (secondo me è immangiabile) e poi va conservato in frigo ed è carissimo, i semi macinati nojn alterano il gusto dell'insalata che mangi.sibillina ha scritto:aaaaahhh davvero???
Li avevo comprati ma non so come macinarli...![]()
forse conosci una salsina che si puo' fare con i semi di lino?
Poi se hai l'essicatore puoi sperimentare varie ricette di crakers con i semi di lino, ma a me non piacciono molto.
Ciao,
Susi
P.S.:ho appena scoperto che i semi di lino possono sostituire l'uovo come legante, ma non ho ancora sperimentato e poi servono anche per la stitichezza (messi in acqua calda per una notte, poi si beve la mucillagine) e si possono fare anche i germogli.
Gli animali non sono per noi fratelli inferiori; non sono degli schiavi. Appartengono ad altri gruppi viventi, presi, insieme a noi, nella rete della vita e del tempo. Sono nostri compagni di prigionia nella splendore e nel travaglio di questa terra. H. R
Alghe Klamath
Grazie a tutti per le risposte...quindi la klamath si può prendere col cibo, anche in un pasto con carboidrati? io penso di si perché non è composta da proteine ma da aminoacidi o sbaglio?
Il parere della maggioranza non può essere che l'espressione dell'incompetenza. Réné Guénon
Alghe Klamath
Qualcuno di Milano potrebbe dirmi dove posso comprare l'alga klamath? E in che formato (compresse, tavolette)... vorrei saperne di più... grazie...
Non credere a nulla se non in ciò che avrai sperimentato. Sperimentalo, con mente aperta. Datti una possibilità. Non pensare di poterlo fare, convincitene. La convinzione è pura volontà che crea...
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno