Sono un musicista residente nelle campagne di Palestrina, città del noto compositore polifonista rinascimentale (e non potevo quindi non far parte di un coro polifonico anch'io...)
Sono compositore, pianista classico, wagneriano sfegatato nonché batterista death metal e sperimentatore microtonale...
Sono vegetariano da 12 anni, vegan da 8, da due anni ho pressoché bandito zucchero e cereali raffinati (escludendo qualche sporadica pizza o cioccolata 85-90% cacao).
Sarà forse per questo che due mesi di transizione non mi stanno dando grossi traumi.
O forse sono ancora pochi.
...O magari perché settimanalmente qualche sgarro l'ho fatto, quasi unicamente con patatine chips (la mia ultima tentazione, ehm...)
Feci un'estate-quella del 2004- a base di sola frutta e mi sentivo un superman, ma perdetti notevole peso e dovetti tornare su un normale regime vegan.
Ogni tanto ci ho riprovato, vuoi con la frutta a pranzo, vuoi col crudismo... Ho abolito da un anno la colazione, seguendo l'esempio di un mio amico vicino che mi ha anche dato dritte per l'orto sinergico.
Più di due mesi fa navigando nella rete sono approdato in questo sito...
Amore a prima vista per teorie che dentro di me sentivo già giuste.
Eccomi qui. Felice di aver intrapreso questo cammino.