vorrei raccontarvi di questo mio disturbo che sembrava superato e adesso sta tornando.
Prima di iniziare la transizione avevo dei forti disturbi del sonno tali che per dormire ogni sera prendevo degli ansiolitici.

Poi vedendo che durante il giorno avevo perdite di memoria eclatanti ed umilianti a lavoro, decisi di sospendere l'ansiolitico che sicuramente li provocava e passai al Serenil erboristico che non mi faceva perdere la memoria ma non mi aiutava molto a dormire.

Quindi passai alla melatonina che mi aiutò tantissimo ma nel frattempo ero passata alla transizione.

Non la lasciai subito ma dopo circa un mese e mezzo sentii che non ne avevo più di bisogno e così arrivai al terzo mese di transizione contenta per aver superato il mio problema con il nostro metodo.

Invece da un po' di giorni pare che il problema si sta riproponendo di nuovo:
La sera mi addormento tranquillamente verso le 4.00 del mattino comincia la mia insonnia come quella di prima.
Ascoltando il mio corpo penso che a quell'ora succede qualcosa nel mio stomaco che mi sveglia. Io sono sempre più convinta che è la mia digestione o il transito intestinale. Mi sveglio sempre a quell'ora improvvisamente come se qualcuno mi avesse chiamato e il mio cervello comincia ad analizzare mille problemi, a rimuginare cose del giorno precedente o del giorno che sta per sorgere.

Anche se cerco di rilassarmi, pensare a cose positive, non serve a niente.
Analizzando bene tutti i sintomi e adesso con la dieta vi posso dire che quando ho lo stomato vuoto, tipo durante un digiuno e con i lavaggi intestinali, riprendo a dormire quasi bene.
Quindi cosa ne pensate voi?