Ad blocker detected: Our website is made possible by displaying online advertisements to our visitors. Please consider supporting us by disabling your ad blocker on our website.
salve ragazzi
mi chiamo giulio ho 15 anni sono alto 187 per 92 kg massa grassa 20 22 ho ripreso a giocare a basket in una sqauadra gioco 3 4 volte a settpercento vorrei seguire questa dieta il mio problema e che qualunque dieta provo mangio sempre cibo spazzatura merendine ecc quindi volevo capire cosa mi consigliate di fare obbiettivo dimagrimentol mantenendo i muscoli
anch'io sono alle prime armi quindi non mi reputo un esperto, però se vuoi veramente avere dei risultati e perdere peso devi innazitutto elimianre le merendine e schifezze varie e possibilimente sostituirle con della buona verdura di stagione. Poi giudicherai tu dai risultati.
ma vorrei dei cpnsigli piu specifici
tipo quanti pasti al giornO?
alla mie eta ce rischio di prdere troppo muscolo con questa dieta perche a me la piu naturale sembra la paleo ditemi voi grazie
Ciao Marshall, quello che mi sento di dirti è che forse hai un po' frainteso lo spirito della dieta e del forum... (senza polemica)... Ci sono una marea di diete da segure... da provare... ma il senso di Ehret va ben oltre il dimagrimento o mantenimento dei muscoli... capisco che a 15 anni si posso avere delle priorità diverse rispetto magari ad un 30enne come me... ma questo che stai tentando è un percoso che porta a benefici ad ogni livello... non solo fisico...
In bocca al lupo
Non credere a nulla se non in ciò che avrai sperimentato. Sperimentalo, con mente aperta. Datti una possibilità. Non pensare di poterlo fare, convincitene. La convinzione è pura volontà che crea...
romax ha scritto:Ciao Marshall, quello che mi sento di dirti è che forse hai un po' frainteso lo spirito della dieta e del forum... (senza polemica)... Ci sono una marea di diete da segure... da provare... ma il senso di Ehret va ben oltre il dimagrimento o mantenimento dei muscoli... capisco che a 15 anni si posso avere delle priorità diverse rispetto magari ad un 30enne come me... ma questo che stai tentando è un percoso che porta a benefici ad ogni livello... non solo fisico...
In bocca al lupo
sisi questo lo capito pero sono anche altre le diete che dicono che stai meglio a livvello mentale e fisicotipo cheto paleo meta zona ecc
mi risponderesti alle domande scritte sopra
Purtroppo non ho le conoscenze per dirti quello che devi fare. Io posso dirti perché lo faccio io e come lo sto facendo...
Seguo Ehreto perché leggendo e studiando i suoi libri e cercando su internet altre informazioni sono arrivato alla semplice e logica conlusione che la nostro alimento adatto è quello che c'era sulla terra quando siamo arrivati/evoluti/creati (dipende dalle proprie credenze)... L'uomo è arrivato e non c'era altro che frutta... verdura.. semi... le vicissiudini hanno portato l'uomo a complicarsi la vita... Io sono alla ricerca della semplicità, ma mi rendo conto che non è così per tutti quelli che si avvicinano al Sistema.
Posso dirti che mangio 2 volte al giorno... in altre occasioni assumo liquidi... A pranzo limito le quantità di frutta o verdura... la sera tendo a saziarmi senza strafare...
Ho perso 20 kg, ma la mattina faccio almeno 1/2 ora di esercizi e il mio corpo ha assunto una bella forma fisica...
Non mi interessano le altre diete e cosa promettono. Mi basta sapere che sto aggiustando la mia macchina/corpo dopo anni di comportamento alimentare sbagliato...
per quanto riguarda i tuoi muscoli, credo che nella frutta e nella verdura ci siano tutti gli elementi neccessari per costruirteli... non si spiegherebbe la potenza degli elefanti o dei cavalli che si nutrono solo di vegetali...
Spero che qualcuno del forum che sia più avanti nel suo percorso di me ti dia una risposta più precisa
Non credere a nulla se non in ciò che avrai sperimentato. Sperimentalo, con mente aperta. Datti una possibilità. Non pensare di poterlo fare, convincitene. La convinzione è pura volontà che crea...
romax ha scritto:Purtroppo non ho le conoscenze per dirti quello che devi fare. Io posso dirti perché lo faccio io e come lo sto facendo...
Seguo Ehreto perché leggendo e studiando i suoi libri e cercando su internet altre informazioni sono arrivato alla semplice e logica conlusione che la nostro alimento adatto è quello che c'era sulla terra quando siamo arrivati/evoluti/creati (dipende dalle proprie credenze)... L'uomo è arrivato e non c'era altro che frutta... verdura.. semi... le vicissiudini hanno portato l'uomo a complicarsi la vita... Io sono alla ricerca della semplicità, ma mi rendo conto che non è così per tutti quelli che si avvicinano al Sistema.
Posso dirti che mangio 2 volte al giorno... in altre occasioni assumo liquidi... A pranzo limito le quantità di frutta o verdura... la sera tendo a saziarmi senza strafare...
Ho perso 20 kg, ma la mattina faccio almeno 1/2 ora di esercizi e il mio corpo ha assunto una bella forma fisica...
Non mi interessano le altre diete e cosa promettono. Mi basta sapere che sto aggiustando la mia macchina/corpo dopo anni di comportamento alimentare sbagliato...
per quanto riguarda i tuoi muscoli, credo che nella frutta e nella verdura ci siano tutti gli elementi neccessari per costruirteli... non si spiegherebbe la potenza degli elefanti o dei cavalli che si nutrono solo di vegetali...
Spero che qualcuno del forum che sia più avanti nel suo percorso di me ti dia una risposta più precisa
bello l esempio dei cavalli magari scriovo qui quello che mangio cosi in base a quello mi potetete consigliare oggi ho fatto spesa al super biologico
quindi
colazione
30 gr mandorle nn pesate ma a ochhio nn bio
2 aranci3 nn bio
pranzo
bieta al vapore biolocgica 1
2 zucchine bio
un po di radicchio
verso le 16.00
3 cachi bio
5 cucchiaini di miele bio
1 limone bio
verso le 20
2 pere verdi belle croccanti bio
1 cucchiaino di miele ora ho ancora fame nn riesco a capire se devo magnare piu frutta o verdura se csuda o cotta e quale tipo any tips?
ciao marshall, scusa la domanda di rito ma...hai letto il libro?
e un po di post su come cominciare la dieta di transizione?
mi raccomando non fare l'errore di passare dalla tua "vecchia" alimentazione ad una di sola frutta e verdura...senza informarti e cambiare gradualmente...
ciao
marco
La resistenza ad una nuova idea aumenta al quadrato della sua importanza.
IERI NOTTE O LETTO TUTTO IL LIBRO DAVVERO BELLO prima pero avevo sgarato con 2 pacchetti di biscotti senza grass stamattina o lo stomaco sotto sopra e penso che nn mangiero nulla una domanda frutta secca intendo frutta secca nn essicata si puo mangiare? legumi? gazie e ciao a me sembra di no pero o paura di prdere troppi muscoli bho
ciao marshall, tutto quello che ti potrei dire è: rilassati e non fare cazzate. nessuno qui ti potrà dire cosa puoi e cosa non puoi fare. inoltre, se hai letto il libro, ci troverai già tutte le risposte necessarie. fermati un attimo e chiediti cosa vuoi ottenere da te stesso e dalla tua vita, prima di partire a razzo con le domande neanche noi fossimo dei personal trainer o dei dietologi. il dietologo e il personal trainer sei tu soltanto: semmai studia il tuo caso e cerca di capire come procedere. sarebbe meglio usare il libro come riferimento.