..ma la dieta di Ehret è catabolica?

Specifico sulla transizione, per chiedere suggerimenti, chiarire punti del libro a riguardo, descrivere sintomi comparsi all'inizio o durante.

Moderatore: luciano

Avatar utente
francys
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 327
Iscritto il: 17 giugno 2008, 6:00
Località:

..ma la dieta di Ehret è catabolica?

Messaggio da francys »

Ciao a tutti,
come voi sto facendo (con alti e bassi) la transizione.
Premetto che sono un'Ehretista convinta, solo che mi sono imbattuta in un nutrizionista (per lavoro) e chiacchierando del più e del meno siamo finiti a parlare dello stile di alimentazione di Ehret. Ovvio che lui (come tutti i medici) ha una forma mentis poco predisposta ad un raggionamento che gli fa crollare le fondamenta su cui si basa tutta la sua cultura, però mi ha detto una cosa che mi ha lasciato un attimo perplessa, ha detto che dopo i 40 anni questa dieta diventa "catabolica"...bhe io non sono esperta in queste cose e vorrei capire se potrebbe essere vera una cosa del genere. Non metto in dubbio ovviamente il sistema di Ehret vorrei solo capire se questo stile di alimentazione è adatto per tutta la vita.
In sintesi, vorrei sapere se ci sono esperti tra di voi che mi possono dire se può essere davvero "catabolica" e se ci sono persone che hanno più di 40 anni che stanno facendo questa dieta.
Grazie a tutti.


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Re: ..ma la dieta di Ehret è catabolica?

Messaggio da mauropud »

francys ha scritto: In sintesi, vorrei sapere se ci sono esperti tra di voi che mi possono dire se può essere davvero "catabolica" e se ci sono persone che hanno più di 40 anni che stanno facendo questa dieta.