Alcuni giorni fa mi sono svegliato di mattina presto con un dolore forte alla sinistra della mandibola; dopo un po' mi è passato, ma quando ho cominciato a mangiare, a pranzo, mi scricchiolava rumorosamente e dolorosamente la giunzione tra la mandibola e il cranio, e quindi sono stato costretto, per alcuni pasti, a masticare solo dalla parte destra; pian piano il dolore mi è passato e mi è rimasto, per ora, un leggero scricchiolio, ma non sempre.
Ieri mattina, a lavorare, a metà mattinata ho cominciato a sentire un dolore al dorso della mano destra; mi sono levato il guanto (sono un operaio metalmeccanico) e ho visto un leggero gonfiore sul dorso della mano, vicino al polso; ieri sera il gonfiore si era un po' esteso e sentivo abbastanza dolore a muovere le dita. Oggi ho lavorato, ma il gonfiore è aumentato sia come estensione che come altezza; ora arriva alle prime nocche delle dita ed è rosaceo; anche il dolore è aumentato.
Ieri sera ho provato a fare un bagno basico alla mano, ma dopo meno di 20 minuti mi si è gelata la mano e non ho visto alcun miglioramento.
Stasera ho applicato un cataplasma di argilla per un'ora, e non è cambiato assolutamente niente.
Mi sembrano strani come sintomi da disintossicazione. Sto usando l'argento ionico da quasi 2 mesi (un cucchiaino al giorno), ma mi sembra strano che possa provocare questi effetti.
Aspetterò fino a domenica e se non passa o non diminuisce, lunedì andrò a farmi vedere dal mio medico di fiducia, che probabilmente mi avrà dimenticato.
Mi starò deformando o trasformando?

Vi sono mai successe cose del genere durante la dieta di transizione?