Latte di soia
Moderatore: luciano
Latte di soia
Ciao a tutti. Pur avendo usato il tasto "Cerca" non sono riuscita a trovare dove, in passato, magari avrete trattato l'argomento. Evidentemente sono ancora abbastanza Foca.
Chiedo ai più esperti un parere sul latte di soia.
La mia bimba non riesce a far a meno del latte. Le faccio consumare quello di capra, ma negli ultimi tempi, di nascosto, lo sto mescolando.
Ho provato con latte di soia, metà e metà, lei non se ne è accorta.
Però mi sto domandando se faccio bene, o se potrei diluire quello di capra con un'altro tipo di latte, sempre vegetale.
Oggi ho scoperto al supermercato che ne esiste uno anche di avena.
Cosa mi consigliate?
Tante grazie a tutti.
Chiedo ai più esperti un parere sul latte di soia.
La mia bimba non riesce a far a meno del latte. Le faccio consumare quello di capra, ma negli ultimi tempi, di nascosto, lo sto mescolando.
Ho provato con latte di soia, metà e metà, lei non se ne è accorta.
Però mi sto domandando se faccio bene, o se potrei diluire quello di capra con un'altro tipo di latte, sempre vegetale.
Oggi ho scoperto al supermercato che ne esiste uno anche di avena.
Cosa mi consigliate?
Tante grazie a tutti.
"Dammi la possibilità di eliminare, di riparare, con il meccanismo del corpo!" "Trova il tempo di rimanere "ammalato" per alcuni giorni o settimane, e io ti aiuto! <<Rimani fermo, tranquillo, riposa, dormi e NON MANGIARE!>>"
- braveheart
- Veterano
- Contatta:
Ciao Foca,
qua ci trovi qualche consiglio https://www.arnoldehret.it/modules.php? ... light=soia
qua ci trovi qualche consiglio https://www.arnoldehret.it/modules.php? ... light=soia
"Sta a ciascuno di noi scegliere se abbandonare la Terra e porre le nostre speranze in un'arca di Noe' spaziale o convertire la Terra nel paradiso terrestre che era in origine."
M. Fukuoka
M. Fukuoka
Ciao a tutti e ciao Foca,
Anch'io da quando sono in transizione ho mescolato metà e metà il latte vaccino bio di mia figlia con il latte di soia per circa due mesi e lei non se n'è accorta.
Ora sono passata interamente al latte di soia e lei lo beve ben volentieri con due cucciaini di miele a cui lei tiene tantissimo.
Io a volte glielo do anche per la scuola quello nelle monoconfezioni aromatizzate alla fragola o alla vaniglia o al cioccolato.
Povera piccola l'ho presa in giro bellamente ma solo per il suo bene.
Brava anche tu se hai fatto la stessa cosa con la tua.
Un'altra cosa: io, nei vari passati di legumi, di minestrone, di cereali integrali a chicco le mescolo anche del tofu vellutato e delle noci tritate per diminuirle così il formaggio anche se lei me lo cerca lo stesso non so come fare per farlo scomparire dalla sua alimentazione.
Comunque sono lo stesso contenta per questo piccolo risultato con mia figlia.
Ciao
Anch'io da quando sono in transizione ho mescolato metà e metà il latte vaccino bio di mia figlia con il latte di soia per circa due mesi e lei non se n'è accorta.
Ora sono passata interamente al latte di soia e lei lo beve ben volentieri con due cucciaini di miele a cui lei tiene tantissimo.
Io a volte glielo do anche per la scuola quello nelle monoconfezioni aromatizzate alla fragola o alla vaniglia o al cioccolato.
Povera piccola l'ho presa in giro bellamente ma solo per il suo bene.
Brava anche tu se hai fatto la stessa cosa con la tua.
Un'altra cosa: io, nei vari passati di legumi, di minestrone, di cereali integrali a chicco le mescolo anche del tofu vellutato e delle noci tritate per diminuirle così il formaggio anche se lei me lo cerca lo stesso non so come fare per farlo scomparire dalla sua alimentazione.
Comunque sono lo stesso contenta per questo piccolo risultato con mia figlia.
Ciao
- braveheart
- Veterano
- Contatta:
In effetti..leggete qua https://www.medicinenon.it/soia.htm
"Sta a ciascuno di noi scegliere se abbandonare la Terra e porre le nostre speranze in un'arca di Noe' spaziale o convertire la Terra nel paradiso terrestre che era in origine."
M. Fukuoka
M. Fukuoka
Grazie, grazie, grazie ancora!!!
Meno male che mi avete avvertito!
Per fortuna ho dato il latte di SOIA a mia figlia, SOLO ALCUNI GIORNI, poco ne ha consumato, visto che lo mescolavo e comunque non lo beve ma lo usa solo per tuffarci i biscotti!!
Ma in che mondo di CRIMINALI, viviamo???
Come mai l'umanità è diventata così perversa?
Grazie ancora per il vostro preziosissimo aiuto.
Patrizia
Meno male che mi avete avvertito!
Per fortuna ho dato il latte di SOIA a mia figlia, SOLO ALCUNI GIORNI, poco ne ha consumato, visto che lo mescolavo e comunque non lo beve ma lo usa solo per tuffarci i biscotti!!
Ma in che mondo di CRIMINALI, viviamo???
Come mai l'umanità è diventata così perversa?
Grazie ancora per il vostro preziosissimo aiuto.
Patrizia
"Dammi la possibilità di eliminare, di riparare, con il meccanismo del corpo!" "Trova il tempo di rimanere "ammalato" per alcuni giorni o settimane, e io ti aiuto! <<Rimani fermo, tranquillo, riposa, dormi e NON MANGIARE!>>"
grazie, e' un piacere....
purtroppo quasi tutto cio' che ci perviene sotto forma di notizia dai canali ufficiali e' di solito sponsorizzata da chi ha interesse a vendere qualcosa...e guarda caso il qualcosa e' quasi sempre ..... dannoso!!!!
per fortuna molti di noi stanno aprendo gli occhi e grazie a questi forum avvertono le altre anime sensibili...
marco
purtroppo quasi tutto cio' che ci perviene sotto forma di notizia dai canali ufficiali e' di solito sponsorizzata da chi ha interesse a vendere qualcosa...e guarda caso il qualcosa e' quasi sempre ..... dannoso!!!!
per fortuna molti di noi stanno aprendo gli occhi e grazie a questi forum avvertono le altre anime sensibili...
marco
La resistenza ad una nuova idea aumenta al quadrato della sua importanza.
Ti ringrazio tanto Marcomex per le informazioni ma dopo averle lette mi sento di un depresso che non ti dico.
Ero così contenta di aver trovato il latte che piace a mia figlia, per fortuna gliel' ho dato solo da qualche mese, come farò adesso a sostituirglielo un'altra volta?
Ma è pazzesco, ma cosa dobbiamo mangiare che sia sicuro dal punto di vista nutrizionale io non so più, mi sento spiazzata ; magari pensiamo di sapere tutto su questo o su quell'alimento e poi viene fuori lo schifo più totale.
Sarebbe molto meglio non avere bisogno di mangiare.
Ero così contenta di aver trovato il latte che piace a mia figlia, per fortuna gliel' ho dato solo da qualche mese, come farò adesso a sostituirglielo un'altra volta?
Ma è pazzesco, ma cosa dobbiamo mangiare che sia sicuro dal punto di vista nutrizionale io non so più, mi sento spiazzata ; magari pensiamo di sapere tutto su questo o su quell'alimento e poi viene fuori lo schifo più totale.
- parider
- Più di 300 post
Io, come leggi dalla mia firma, seguo questa regola:Ma è pazzesco, ma cosa dobbiamo mangiare che sia sicuro dal punto di vista nutrizionale io non so più, mi sento spiazzata ; magari pensiamo di sapere tutto su questo o su quell'alimento e poi viene fuori lo schifo più totale.
Se l'ha fatto l'uomo, non mangiarlo!
E' l'unico modo per andare sul sicuro (non c'è poi mica tanto da ridere....)
Se l'ha fatto l'uomo, non mangiarlo!