Fame fame fame

Qui si possono discutere e richiedere riferimenti del libro riguardo alla risoluzione di condizioni non ottimali di salute

Moderatore: luciano

syncster
Più di 300 post
Più di 300 post

28 gennaio 2009, 16:01

grazie calogero..in che momento della giornata è meglio assumerla la vitamina c?
Il parere della maggioranza non può essere che l'espressione dell'incompetenza. Réné Guénon
braveheart
Veterano
Veterano
Contatta:

28 gennaio 2009, 23:37

Ciao Calogero :D ,
colgo l' occasione per chiederti che integratore di vitamina C assumi esattamente e dove lo acquisti.
So che in commercio ce ne di diverse "case" e prezzi .

Ti ringrazio :wink:
"Sta a ciascuno di noi scegliere se abbandonare la Terra e porre le nostre speranze in un'arca di Noe' spaziale o convertire la Terra nel paradiso terrestre che era in origine."
M. Fukuoka
Calogero
Più di 50 post
Più di 50 post

29 gennaio 2009, 1:55

parider ha scritto: Volevo chiederti una cosa: ma i semi di girasole (che io non ho mai provato) come li assumi?
Li mangi così come li acquisti o prima li ammolli e magari li frulli (ad esempio se non ricordo male so che i semi di lino andrebbero frullati)?
Inoltre conosci per caso siti che vendono integratori naturali di vitamina C (oltre a quello postato da ikxikx)?
Li mangio così come sono; non c'è alcun bisogno né di ammorbidirli e né di macinarli; i denti sono un ottimo mulino. Li metto nelle insalate o li mangio insieme alla frutta essiccata e ad altri semi oleosi, oppure li mangio da soli come piccolo spuntino.
I semi di lino devono necessariamente essere frullati o macinati, perché è difficile triturarli coi denti e uscirebbero quasi tutti intatti, quindi inutilizzati; sto pensando di cominciare ad usare l'olio di lino, che è ben utilizzabile anche se molto deteriorabile, infatti va conservato in frigo e consumato entro 8 settimane, oppure si può congelare, per una conservazione più lunga.
Non conosco siti per l'acquisto di vit. C naturale, perché l'ho sempre comprata nelle erboristerie, anche se capsule e tavolette sono formati molto più cari rispetto alla materia prima.
syncster ha scritto:grazie calogero..in che momento della giornata è meglio assumerla la vitamina c?
Come ho già scritto, all'ora dei pasti; se la mattina mangi o bevi la frutta, puoi cominciare ad assumerla insieme ad essa.
Considera che la vit. C è leggermente diuretica, quindi se la prenderai la sera tardi, ma più che altro se la prendi da sola (magari se ti sei scordato di prenderla prima), è facile che dovrai svegliarti per andare ad urinare di notte, ma questo non è di certo un grosso problema.
braveheart ha scritto:Ciao Calogero :D ,
colgo l' occasione per chiederti che integratore di vitamina C assumi esattamente e dove lo acquisti.
So che in commercio ce ne di diverse "case" e prezzi .
Ricordo che la prima confezione da un Kg di acido ascorbico sintetico che comprai era della Roche e costò 110.000 lire, circa 18 anni fa; dopo un annetto la trovai, nello stesso negozio, della Merks, a 90.000 lire; poi ho trovato una erboristeria che la produceva e costava 50.000 lire (sempre al Kg). Quella che ho comprato poco più di un mese fa, in una farmacia, è della Phargam (della provincia di Varese) e l'ho pagata 55 euro, 11 euro in più (mannaggia a loro) rispetto a quella che avevano fino ad un anno e mezzo fa, di una ditta farmaceutica di Prato, quindi molto vicina a me.
Ma d'ora in poi la comprerò su Internet, molto probabilmente sul sito indicato da ikxikx, visto che non sono affezionato ad una casa farmaceutica ma alla convenienza; tanto l'acido ascorbico da 27 euro al chilo è identico a quello di 55 o più euro, salvo possibili frodi.
parider
Più di 300 post
Più di 300 post

29 gennaio 2009, 5:45

Ma la vitamina C venduta sul sito linkato da ikxikx non ho capito in che "forma" è.
E' in polvere o cosa?
Se l'ha fatto l'uomo, non mangiarlo!
Nivj
Newbie
Newbie

29 gennaio 2009, 14:13

Ciao a tutti^^

Dal sito www.arganiascorbile.it io compro la vitamina C (acido ascorbico) da circa un anno. Viene venduta in polvere e bisogna conservarla in vasi con chiusura ermetica preferibilmente al buio (uso vasetti rivestiti con nastro isolante nero oppure con carta stagnola).
Un chilogrammo dura veramente tanto ed è molto più conveniente della vitamina che si vende in farmacia o in erboristeria.
Spesso la uso direttamente nelle spremute o nei frullati di agrumi e vi assumo insieme pastiglie di magnesio cloruro.

A chi gradisce il gusto aspro è piacevole anche solo con acqua semplice.

Mi ha incuriosito l'affermazione di Luciano... ora provo a prenderla un pò più spesso per verificare se è vero che dimezza la fame ;-)
syncster
Più di 300 post
Più di 300 post

29 gennaio 2009, 15:26

nivj prendi la vitamina c nello stesso momento in cui prendi anche il magnesio cloruro?
Il parere della maggioranza non può essere che l'espressione dell'incompetenza. Réné Guénon
Nivj
Newbie
Newbie

30 gennaio 2009, 0:52

Sì, le pastiglie di magnesio le prendo insieme alla vitamina .

Un avvertimento... non usare cucchiaini di metallo per mescolare la vitamina con l'acqua, vanno benissimo quelli di plastica o di legno.

Bye
LAj
Più di 300 post
Più di 300 post

30 gennaio 2009, 19:57

scusate, ma dopo 25 gg, non si potrebbe semplicemente tornare in dietro con la transizione?

forse sul menù di transizione si può stare un po' più sul menù per le prime 2 settimane e la pulizia che farà agirà anche sulla fame
"Il dio più venerato è Mercurio: ne hanno moltissimi simulacri. Lo ritengono ...guida delle vie e dei viaggi" G. Cesare
bonnie
Più di 150 post
Più di 150 post
3 maggio 2010, 21:45

mi avete illuminata assai!! mi ricordo che quando prendevo botte di vitamina c non avevo mai voglia di dolci!! ed una volta mi son curata un raffreddore indecente con moccio e intasamento mai visto con dosi spropositate,mi e' passato in meno di 24 ore 8O e,scusatemi,nemmeno una volta in bagno ad arieggiare,il mio corpo l' ha assimilata tutta!!!
Rispondi
  • Informazione