Mi sto specializzando in "creme"...
qualsiasi verdura prenda la faccio a mo di crema e mi piace.. ho fatto quella di porri, quella di cavolo, quella di sedano rapa, ecc..
in pratica sminuzzo la verdura, la ricopro d'acqua, metto un dado vegetale biologico, due cucchiai rasi di farina di kamut e lascio bollire per mezzora.. dopodichè passo tutto al frullatore in modo che venga proprio liquido...
ecco.. oggi mi sono fatto la crema di porri con una mezza cipolla e una costa di sedano... faccio bollire poi frullo tutto e viene proprio liquida
alchè mi son chiesto.. ma quando si dice di fare digiuno liquido... queste cose che faccio potrebbero andare bene?
nel senso che me le mangierei tutti i giorni ste creme talmente mi piaciono però non so se sono adatte al "digiuno"
perchè effettivamente non sono proprio acqua e sostanze... ma ci sono tante fibre anche se di dimensioni quasi impercettibili
poi mi è venuto un'altro dubbio... l'olio? l'olio è liquido...
illuminatemi
Digiuno liquido... è una questione di consistenza?
Moderatore: luciano
- luciano
- Site Admin
- Contatta:
Re: Digiuno liquido... è una questione di consistenza?
Stai semplicemente mangiando cibi cotti, dove gli enzimi ahimè sono morti ustionati.Felix ha scritto:Mi sto specializzando in "creme"...
ecco.. oggi mi sono fatto la crema di porri con una mezza cipolla e una costa di sedano... faccio bollire poi frullo tutto e viene proprio liquida
alchè mi son chiesto.. ma quando si dice di fare digiuno liquido... queste cose che faccio potrebbero andare bene?
poi mi è venuto un'altro dubbio... l'olio? l'olio è liquido...
illuminatemi
Se fossero centrifugati crudi, potrebbero avvicinarsi al digiuno, chiamiamola "succo terapia".
L'olio è liquido, e fa parte della dieta di transizione. E' un ottimo lubrificante per il tratto intestinale, Per olio intendo di oliva, spremuto a freddo, bio, ecc. Lo preferisco a quello ricavato da semi.