Mi chiamo Alberto e sono della pr di Lecce
Conosco Ehret da circa un anno, ma non ho mai iniziato a seguire i suoi consigli.
Nella maggior parte dei casi ci si avvicina a lui poichè sentiamo nel nosto corpo che c'è qualcosa che non va...
In conseguenza ad un' operazione da varicocele nel 2004, ho subito un lungo periodo di depressione post-operatoria: la mia ossessione era di non stare più bene, e di aver qualcosa che non andava
Questo forte stress mi ha causato una serie di problemi che mi porto ancora oggi dietro.
Quello più rilevante è una fastidiosa faringite cronica (a detta dei medici) causata da reflusso.
Non ho mai fatto la gastroscopia.
I sintomi sono una tosse quasi perenne, e una secrezione di muco notevole e molto denso.
Ho quasi sempre la necessità di dover deglutire.
E' da circa 2 anni che prendo giornalmente Cipralex da 10mg e la sera prima di coricarmi prendo Fluimucil da 600mg
La situazione migliora un pò l'estate
Gennaio 2006 GOT e GPT erano di 40 e 80, con una dieta leggera scesero a 40-40. Poi non ho più fatto analisi.
La mia alimentazione è PESSIMA: mangio tutte quelle che possano considerarsi schifezze (merendine, snak, caramelle, nutella ecc ecc), ma comunque mangio frutta e verdura. Non molta carne, niente pesce, ma ogni giorno pasta, pane e panini
Comunque "vivo" di dolci: sin da quando ero piccolo non mangiavo la minestrina se mia madre non ci aggiungeva lo zucchero....

E non c'è giorno che non mangi dolciumi
Rinunciare a pane e dolci, ad oggi, non penso che riuscirò mai a farcela.
Sono alto 1,69 e peso 79,5 (negli ultimi 4 anni ho preso 10 Kg)
La mia età? Molto meno di quelli che potreste pensare: 25 anni
Non sono ancora convinto che la dieta senza muco faccia al mio caso, ma sicuramente la guardo con interesse
Non mi piace che tra i siti consigliati ci sia quello delle "Scie chimiche" poichè scredita questo
Ora ho preso i libri (ma Il sistema di guarigione lo avevo letto un anno fa)
Voi cosa mi dite? Riuscirò a stare meglio con la Dieta senza Muco e con i digiuni?
Lo spero
Alberto