dal poco che conosco di EFT il "ricondizionamento" è solo un aspetto
in poche parole se ci riesco dicono che in un certo momento/situazione per un certo solecito o causa il sistema del corpo/mente va in crunch, fanno l'esempio del televisore che se per un qualche motivo viene interroto un circuito (sovracarico, oggeto estrano ecc) in quel momento la tv non funziona ma fa un FFZZZZ per analogia il corpo/mente in determinate situazioni subisce quel FFZZZZ e il circuito è interroto ed ogni volta che si ripete rimane come memorizzato causando problemi, l'EFT attraverso il primo pasaggio va a ripescare quel momento che lo si rivive qui e ora attraverso il ricordo (si veda anche la fisica quantistica e tutte le nuove ipotesi ecc e la legge di attrazione ecc) avendo così il momento in cui si è creato il crunch FFZZZZ e ristabilendo attraverso il picchiettamento degli agopunti (sono pochi e attivano per risonanza in certo modo tutti i punti che si trovano sullo stesso meridiano) la continuità del flusso di informazioni tra corpo/mente andando ad annullare quello che in precedenza era stato come un cortocircuito,
è uno strumento molto interessante e dalle infinite possibilità e come tutti gli strumenti dipende da che uso se ne fa
molti ad esempio lo usano per superare i propri condizionamenti di bassa autostima, ad esempio dei genitori che gli hanno sempre detto che è un buono a nulla....
altri per superare i condizionamenti mentali sul denaro... i ricchi sono tutti X, il denaro è sporco, non me lo merito, ecc.
altri per superare i traumi subiti dai genitori... ho visto una persona piangere a dirotto raccontando quanto le era successo con sua madre e dopo pochi giri di EFT ricordare lo stesso evento in terza persona e in modo tranquillo e distaccato non avendo più i convulsi e il pianto di pochi minuti prima,
aiuta molto per le fobie, se non ricordo male una persona aveva provato di tutto per la stitichezza cronica che la assillava da quando era bambina, ha iniziato i giri di eft e si è ricordata che da bambina in bagno da sola era stata terrorizzata da un grosso ragno, ha trattato ilricordo emerso e da quel momento non ha più avuto problemi di stitichezza,
nel sito di eft italia ci sono molte testimonianze se non hanno cambiato (anni fa lo hanno fatto saltare) e il libro in pdfè scaricabile gratuitamente dove c'è la spiegazione, migliore della mia, e spiegata molto bene la tecnica, nel corso di primo livello si fa molta pratica negli altri penso altrettanto anche se non li ho ancora fatti, quindi potrei sbagliarmi
è una tecnica molto interessante anche se personalmente preferisco continuare con un altra che al punto in cui sono è molto più diretta e veloce,
EFT lo uso tutt'ora per fare dei confronti o sperimentare
l'unica cosa è leggere e provare
a me è servito per alcune cose e per altre no, la soluzione l'ho trovata in altro modo ^_^
come ad esempio per la sinusite che sta migliorando moltissimo grazie alla nuova dieta !
è bellissimo tornare a respirare, sentire gli odori e assaporare di più le cose !
^_^