Ciao Francys,
come vedi, nonostante l'argomento, ti risponde un uomo (non un maschietto...)
Diversi autori, tra cui Ehret, hanno parlato delle mestruazioni come di un disturbo da eliminazione delle tossine dovuto alla alimentazione sbagliata ed iperproteica della condizione moderna.
P. Jentschura (che ha sicuramente letto i libri di Ehret) osserva che nelle donne sane delle popolazioni primitive, le mestruazioni si riducono a poche gocce di sangue in un solo giorno.
per approfondire puoi leggere questo articolo:
http://www.disinformazione.it/mestruazioni.htm
Dove è riportato anche un paragrafo del libro di Ehret:
“Se il corpo femminile viene perfettamente pulito con questa dieta, il ciclo mestruale scompare. (....) Ognuna delle mie pazienti ha riportato che le sue mestruazioni diminuivano sempre di più con intervalli di due, tre e quattro mesi ed infine svanivano completamente, e quest’ultima condizione veniva sperimentata da chi aveva fatto un perfetto processo di eliminazione con questa dieta. Le emicranie, i mal di denti, il vomito e tutti gli altri cosiddetti “disturbi della gravidanza” svaniscono. I parti indolori, con latte abbondante e molto dolce, e bambini che non piangono mai, bambini che sono puliti in modo differente dagli altri, sono fatti meravigliosi che ho appreso da una donna che è diventata madre dopo aver vissuto con questa dieta.” (pag.149 Il sistema di guarigione della dieta senza muco).