Silver: ...e 3!
Moderatori: luciano, Moderators
Regole del forum
Discussioni su Arnold Ehret e l'Ehretismo. Possono partecipare tutti gli utenti iscritti che hanno letto il libro sulla "Dieta Senza Muco".
Non c'è posto per commenti su ideologie politiche, disinformazione, ecc, che possono trovare posto su altri siti pertinenti. Questo è il forum della dieta di Ehret.
Discussioni su Arnold Ehret e l'Ehretismo. Possono partecipare tutti gli utenti iscritti che hanno letto il libro sulla "Dieta Senza Muco".
Non c'è posto per commenti su ideologie politiche, disinformazione, ecc, che possono trovare posto su altri siti pertinenti. Questo è il forum della dieta di Ehret.
complimenti Silver
la tua tenacia nel portare avanti l' intento iniziato 3 anni fa' incoraggia tutti noi nel proseguire questa stupenda esperienza. Ti dico di più che condivido quanto dici perchè sento le stesse sensazioni.
Anch' io sto per arrivare ai primi tre anni di transizione e racconterò la esperienza in modo dettagliato. Ci vuole ancora qualche mese. Ma sono certo che ormai la fila è molto lunga di persone avviate da lungo tempo nella dieta.
Non ho capito se sei solo su frutta e verdura o se sei ancora in transizione
Comunque complimenti.
la tua tenacia nel portare avanti l' intento iniziato 3 anni fa' incoraggia tutti noi nel proseguire questa stupenda esperienza. Ti dico di più che condivido quanto dici perchè sento le stesse sensazioni.
Anch' io sto per arrivare ai primi tre anni di transizione e racconterò la esperienza in modo dettagliato. Ci vuole ancora qualche mese. Ma sono certo che ormai la fila è molto lunga di persone avviate da lungo tempo nella dieta.
Non ho capito se sei solo su frutta e verdura o se sei ancora in transizione
Comunque complimenti.
- Cosmonauta
- Più di 300 post
Comincio a rendermi conto che questo allarmismo è un residuo del nostro modo di pensare da onnivori.Silver ha scritto:
Per la carenza di nutrizione, credo che ci sia cmq un allarmismo eccessivo.
il nostro corpo ricorre semplicemente in maniera maggiore, al meccanismo delle trasmutazioni biologiche (effetto Kervran).
A perte questo Silver Congratulazioni per il tuo Terzo Compleanno Ehretista!
Non vorrei essere nei panni del tuo muco...
Un Salutone Cosmico!
"I veri piaceri della buona tavola sono quelli del surfista"
" Non siamo soli...ma stelle"
" Non siamo soli...ma stelle"
E' vero , io non ho sperimentato ancora la dieta di sola frutta anche biologica che sia, ma ciò non toglie che oggi la frutta non è come appena 100/150 anni fà. Si legge da molte fonti molto attendibili che nel passato non tanto per la presenza di pesticidi e critogrammici, ma per la serie di manipolazioni che l' uomo ha apportato con incroci e modificazioni varie, che la frutta fosse nutriente meglio di questa. Probabile che con la frutta di ieri le quantità da mangiare necessarie fossero minori di quello che oggi abbisogna per ottenere lo stesso nutrimento.Silver ha scritto:Non sono così d'accordo con questa affermazione.erre ha scritto:si sa che la sola frutta di oggi non basta per il nutrimento ideale, ma occorre accompagnarla anche con le verdure crude e/o cotte.
Si sta dando per certa una cosa non verificata.
Visto che è comunque possibile e relativamente semplice anche per chi sta in città comprare prodotti naturali.
E anche laddove non fossero genuini al 100%, sono sicuro invece che il nostro corpo riesce a tollerare meglio un po' di veleno che può smaltire subito visto che è pulito.
Per la carenza di nutrizione, credo che ci sia cmq un allarmismo eccessivo.
il nostro corpo ricorre semplicemente in maniera maggiore, al meccanismo delle trasmutazioni biologiche (effetto Kervran).
Nessun allarmismo è dovuto al fatto che la verdura che intendiamo noi possa essere un cibo complementare alla frutta. Nel libro di Ehret è detto chiaramente.
Hai ragione tu silver bisogna sperimentare di persona.
Ciao Silver,
pur non avendo avuto con te molti contatti diretti mi sono reso conto in questo mio primo anno ehretista dell'importanza dell'esperienza di chi, come te e Luca (che saluto e ringrazio ad ogni occasione), ha portato avanti la transizione come sperimentatore, come "apripista", quindi senza riferimenti certi.
Ti faccio i più sinceri auguri e complimenti augurandoti, come a noi tutti, di trovare ogni giorno il tratto di strada migliore che ti guidi alla salute ed al benessere.
Grazie
Gianluca
pur non avendo avuto con te molti contatti diretti mi sono reso conto in questo mio primo anno ehretista dell'importanza dell'esperienza di chi, come te e Luca (che saluto e ringrazio ad ogni occasione), ha portato avanti la transizione come sperimentatore, come "apripista", quindi senza riferimenti certi.
Ti faccio i più sinceri auguri e complimenti augurandoti, come a noi tutti, di trovare ogni giorno il tratto di strada migliore che ti guidi alla salute ed al benessere.
Grazie
Gianluca
Re: Silver: ...e 3!
Complimenti vivissimi "coetaneo"!Silver ha scritto:domenica 15 marzo 2009, ho festeggiato il mio 3° anno di ehretismo.
Un giorno spero festeggeremo insieme i 10 anni!
Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)