seguo l'iniziativa di molti/e ed eccomi qui a raccontarmi e a condividere,
ho iniziato da poco, circa un mese e mezzo,
leggere il libro della DSM mi aiuta moltissimo,
conto di ampliare acquistando presto anche gli altri libri,
poi nel forum trovo tante perle ^_^ grazie agli interventi e condivisioni di tutti gli utenti che ringrazio di cuore !!!
ed ho trovato un nuovo Amico

faccio ancora qualche "sgarro" circa 1 o due pasti a settimana (sempre per cene o pranzi fuori casa però sto iniziando ad organizzarmi) e non mi faccio problemi... so che poi accadrà sempre meno, ed altri "sgarri" che dipendono ancora dalla mia poca conoscenza ^_^
ad esempio avevo preso la soia di diversi tipi che non userò affatto,
con mio marito e parenti all'inizio è stata dura, poi sorpresa, ieri sera eravamo a cena da parenti ed insistevano perchè mangiassi "carne" nonostante il mio gentile rifiuto e mio marito è intervenuto dicendogli che sto facendo una dieta disintossicante ^_^
ho perso 5 / 6 kg nei mesi precedenti aiutandomi prendendo un alga come integratore e stando attenta alle combinazioni alimentari però non mi sentivo ancora bene nonostante avessi meno gonfiore di stomaco e meno stitichezza, inoltre accusavo malesseri vari e la sinusite da mesi mi aveva sfiancata fino a tenermi a letto per una settimana con forti sudorazioni che non mi sapevo spigare fino a quando ho iniziato a leggere il libro di Ehret ISDGDDSM, inoltre gli antibiotici e i fermenti che prendevo con le vitamine del gruppo B non mi aiutavano affatto e mi sentivo sempre stanca e distrutta, da li la mia caparbietà a cercare una soluzione che mi ha portata a intraprendere questa strada ^_^
dall'inizio di febbraio ho perso altri 6 kili velocemente e senza problemi (niente giramenti di testa, mal di testa, fastidi e mi aiuto anche con MMS -a parte un giorno perchè ho fatto un po' infretta a raggiungere le sei gocce di potabilizzatore d'acqua) ed ora sembro stabile, ho molta energia, più lucidità, chiarezza mentale, non seguo alla lettera il libro ma cerco di seguire il mio corpo (che già ora è tornato in buona linea anche se ci sono ancora rotolini da smaltire

verso le 17.00 frutta fresca o il più delle volte frutta secca con qualche nocciola e mandorla,
amo sperimentare e conoscere così se ne ho la possibilità entro in negozzi con frutta e verdura di altri paesi,
al mattino il mio bicchierone di acqua e limone tiepido con zucchero di canna o miele poi generalmente più niente, solo acqua, fino a pranzo
il latte non lo bevevo quasi mai,
ora da circa 15 giorni bevo il kefir che al momento è di latte e che presto proverò a farlo diventare d'acqua ^_^
carne, pesce, ed affetati quasi eliminati del tutto (solo in quei 1 o 2 pasti a settimana in quantità minime)
pasta circa una volta a settima o due settimane solo di kamut,
riso eliminato anche se sto cercando info su quello preparato per fare il "gohan" o riso bianco (viene lavato fino a quando l'acqua rimane limpida, poi portato ad ebbolizione con lo stesso volume d'acqua in pentola chiusa e viene fatto bollire a fuoco bassissimo e sempre coperto per 10 minuti, spento il fuoco lo silascia sempre coperto per altri 10 minuti, lo si versa in una terrina e viene bagnato con un preparato di aceto/zucchero/sale e mescolato bene per farlo raffreddare, mi aiuto con un ventaglio) poi preparati i rotolini con verdure e alghe e eventuale salsa di soia o wasabi o entrambe) non so se così è meno mucoso e magari qualche volta lo posso mangiare finchè sono in transizione ^_^ anche se sto pensando di sostituire il riso con altro, per ora ho provato l'orzo perlato, non l'avevo mai mangiato e l'ho trovato buono, alcuni giorni fa ho preso la quinoa e spero di provare presto,
pane ora solo qualche fetta di quello alla segale e qualche galletta di mais
come integratori prendo le alghe Klamath, MSM (zolfo organico), Magnesio cloruro,
a periodi uso la tintura madre di neem per i parasiti interni, ho ordinato l'innerclean che non mi è ancora arrivato,
da un anno a periodi integro con alghe in fiocchi tipo la duse o a nori e alghe miste, spesso le faccio passare un po' in forno tanto da renderle croccati e le mangio così,
frutta secca (che non mischio mai con la frutta fresca) e frutta essicata (albicocche, fichi, prugne, datteri bio)
sabato e domenica cerco di stare all'aperto, a muovermi, ho iniziato a fare l'orto e a piantare alberi da frutto nel po' di terreno che abbiamo e a conoscere che piante già ci sono, ad andare ad erbette selvatiche, ^_^
domenica avevo un forte mal di testa che andava a salti, sentivo che si stava muovendo un altro po' di vecchio muco (sinusite) e alla sera vedendo nessun miglioramento ho preso la decisione... ed ho fatto il mio primo clistere

ho usato due litri d'acqua potabilizzata con MMS e due cucchiai di sale integrale, sono riuscita ad entrare in uno stato rilassato ed è andato tutto benissimo, ho visto i miei occhi con meno borse nere, il mal di testa è quasi sparito ma pungente così ho preso la decisione di farmi una vasca di acqua calda e MMS, cioè un bel bagno fatto solo con acqua come mi sarebbe sempre piaciuto da tanti anni, il mio guanto di crine che adoro ed è stato fantastico, la pelle e i capelli erano meravigliosi (già visibilmente migliorati in questo ultimo mese, i capelli si sporcano di meno e sono più lucidi) e mi sentivo bene, lucida ed energica, poco dopo mi sono anche liberata del muco e il mal di testa è sparito, ho passato una notte meravigliosa con sogni molto lucidi ed altri molto nitidi e chiari ^_^
insomma sta andando alla grande !!!
grazie a tutti/e
^_^