Pagina 1 di 1

Ciao a tutti da Giak.

Inviato: 17 marzo 2009, 15:49
da giak
Mi presento: ciao a tutti. Sono giak (giacomo).
Mi sono appena iscritto dopo aver acquistato (e letto) il libro. Ora ho anche ordinato l'altro sul digiuno. E sono molto contento di questo sito, per condividere le esperienze e fare tesoro dei vostri consigli.
Con mia moglie ci siamo subito messi "in transiszione".
Mi ha molto stupito aver visto che Ehret da così lungo tempo aveva trovato soluzioni e pratiche che già "intuivo" in piccola parte: infatti non di rado saltavo pasti e mi tenevo "a stecchetto", specialmente in periodi di poca salute. Ora ho lo stimolo per una bella pulizia e per un più razionale lavoro di depurazione. Abbiamo iniziato una bella dieta alimetare da 4 o 5 giorni e il pimo impatto è ottimo. Solo mia moglie, ha un tremendo gonfiore addominale. Qualcuno sa indicare il motivo? E' una reazione dell'intestino che si sta dando una prima "smossa"? Attendo vostri pareri ed esperienze.
Nel frattempo un saluto a tutti e... a presto.
Giak

Inviato: 17 marzo 2009, 16:55
da luciano
Ciao Giak, benvenuti! :D

Leggete più post che potete senza fare indigestione, e poi praticando saprete gestirvi al meglio.

Inizialmente possono comparire stitichezza e anche il gonfiore. I cibi buoni fermentano con quanto è gia presente nell'intestino e formano gas. Una buona soluzione sono i clisteri.

Poi con il tempo tutto si aggiusta.

Inviato: 19 marzo 2009, 14:38
da giak
Grazie Luciano, adesso leggeremo con calma i vari post...nel frattempo stiamo aspettando che ci arrivi il libro "il digiuno razionale"...comunque siamo ancora all'inizio e ovviamente, prima del digiuno, la nostra transizione sarà lunga.....moolto lunga :? Grazie ancora e a presto!!!! :D

Inviato: 19 marzo 2009, 19:42
da Tatiana
Giacomo, ciao a te e tua moglie!
Vi auguro un buon inizio della Transizione. E' molto importante e bello cominciare il percorso non da solo ma in compagnia e un sostegno in più di tua moglie. Spero che scriverai anche per lei!

Inviato: 20 marzo 2009, 11:31
da LAj
...o che scriverà anche lei, così da curare direttamente il proprio caso personale.

Ehret consigliava il libro solo a questo scopo
e il suo ciclo di lezioni per soprassedere i casi altrui.