Il dentista naturalmente è inorridito sapendo della mia dieta, eio lì per lì ho pensato che potesse essere dovuto (il disastro) all'uso di certa polvere dentifricia a base di polvere silica che ho usato per circ aun anno ad avermi 'scartavetrato' i denti.
Comunque mi ha fatto le varie carie e pensavo di poterci mettere una pietra sopra, ma adesso mi accorgo che a distanza di alcune settimane, dove ha fatto l'ultima carie sento ancora un dolore lancinante per il freddo, il caldo, il dolce poi non ne parliamo... non solo il masochistico cioccolatino di ieri, ma anche la banana...

In più, una mia amica mi racconta della tale che, in seguito a un anno di dieta molto restrittiva (comunque meno della mia) ha avuto denti macchiati e maggiore sensibilità, (anche a me si macchiano di più, e devo insistere con lo spazzolino in certi punti sennò mi rimangono 'ruvidi')...
Al che l'atroce dubbio: ma non è che mi si rovinano i denti a causa della dieta? quale minerale potrebbe mancarmi hce io possa reintegrare in tempi brevi? e poi perchè tutto questo? sono sempre solo migliorata con la dieta, perchè mai i denti potrebbero risentirne?
Anni fa a proposito della dieta crudista avevo9 sentito dire 'si si, CREDI di stare bene, poi arrivata a una certa età ti CADONO tutti i denti!'... perchè questa assurdità terroristica mi riaffiora???!!!!
Spero tanto che possiate aiutarmi perchè sono davvero un po' preoccupata... a qualcuno è successo qualcosa del genere? cosa posso far eper mettere a posto le cose..?