Grazie Sibillina, in realtà non mi sento ancora di dire che è fuori dal tunnel, però mi sembra di intravedere della luce, in fondo al buio....
Per quanto riguarda l'alimentazione la mia transizione è stata un poco trascurata, comunque io praticamente mangio una volta o due a settimana 50 gr di pasta, una o due volte quinoa (che mi piace moltissimo) naturalmente tantissima frutta, ho mantenuto una mozzarella a settimana (mi piace, ne sento la necessità...) pane rigorosamente integrale o di segale, pizzetta (leggera) il sabato.
Spesso la sera le verdure, patate.
Purtroppo ancora sento il desiderio di qualche dolce....ma passerà prima o poi.
Negli ultimi tempi (estremamente stressanti) ho ripreso a bere una tazza di caffè d'orzo al mattino (mia sorella mi ha riportato sulla cattiva strada)

ma lo faccio con serenità, questa estate quando lei sarà a casa sua ed io più tranquilla, mi rimetterò sul binario giusto.
Grazie luisa, anche a te per l'incoraggiamento
Cosa dirti, Luciano....allora sembrerei più una capra (proverbiale la testardaggine delle capre)

effettivamente la testardaggine (determinazione) è d'obbligo, altrimenti è meglio non provarci per nulla a metter mani a queste faccende.
Sono tragedie incredibili, che solo chi le ha viste da vicino o vissute le può capire.
Arrivati quì credo sia giunto il momento di CHIUDERE questo topic.
Diventato oramai anche troppo lungo.
Luciano ma anche tutti voi sarete daccordo con me per l'apertura di un nuovo topic spostandomi nella sezione SUCCESSI.
Avevo pensato a questi titoli: "Paola verso la rinascita" oppure "Libera dalla Camicia di FORZA" ma accetto volentieri suggerimenti

"Dammi la possibilità di eliminare, di riparare, con il meccanismo del corpo!" "Trova il tempo di rimanere "ammalato" per alcuni giorni o settimane, e io ti aiuto! <<Rimani fermo, tranquillo, riposa, dormi e NON MANGIARE!>>"