Pagina 1 di 1

frutta e verdura

Inviato: 6 maggio 2009, 17:24
da bichette
x la prima domanda...da quanto dice Ehret sì!
alcune insalate sono con frutta e verdura assieme... per esempio io spesso mangio la lattuga con fichi secchi e ravanelli! quanto alla distinzione tra crudo e cotto non saprei... comunque per non sbagliare in transizione sto facendo 3 pasti a settimana di sola frutta (cruda essicata e secca dopo un quarto d'ora)

Inviato: 6 maggio 2009, 18:59
da Antishred
Se seguite quanto dice Ehret, lui consiglia di mangiare la frutta e dopo 15 o 20 minuti la verdura. Poi dice anche che solo le carote e il sedano si abbinano bene con la frutta. Questa combinazione l'ho provata (mele) con del prezzemolo ed è veramente buona da morire!!!

Ciao

Inviato: 6 maggio 2009, 21:04
da Antishred
angioljna ha scritto:...Ma se la voglia di frutta mi prende dopo invece che prima del pasto dii verdura? :roll:
Le mele con il prezzemolo con cosa le hai abbinate??
Mele, carote, sedano e prezzemolo.

Avevo tolto il torsolo alle mele e le avevo tagliate a fette sottili, sopra cui ho messo piccole porzioni di insalata mista di carote grattugiate, sedano grattugiato, prezzemolo e un po'di cipolla e succo di limone.
Il risultato è stato fenomenale anche a livello estetico, sorta di tartine di mela :D

Se ti viene voglia di dolce dopo, cerca per lo meno di aspettare una decina di minuti e poi regolati con qualcosa di dolcemente salutare :)

Ciao

Inviato: 7 maggio 2009, 14:59
da Antishred
angioljna ha scritto:Sicuramente salutare...un frutto!! Ma ce ne sono alcuni da escludere dopo la verdura?? A volte dopo cena mi viene voglia semplicemente di un cucchiaino di miele, che lascio sciogliere in bocca...buono!
Massì dai, se si tratta di così poco, è inutile farsi problemi all'inizio. Certo che se ti mangi un'anguria intera allora ti scoppia tutto l'apparato digerente :D ma non mi sembra il tuo caso! Limitando la quantità non ci dovrebbero essere grossi problemi. Poi se sei all'inizio, questa è una sottigliezza a cui penserai in un secondo momento, per ora è meglio concentrarsi su cose più importanti come evitare di mangiare troppo muco nello stesso pasto :lol:
Ciao!