Da anni sto cercando una soluzione per migliorare la mia salute, niente di grave, ma quel continuo, fastidioso e doloroso gas addominale che nè medici, nè diete finora sono riusciti ad eliminare...ed ora capisco il perchè!
Ho ricevuto il libro martedì 5 Maggio e l'ho letto tutto d'un fiato...mi si è aperto l'orizzonte.

Il giorno dopo ho ricominciato da capo sottolineando le cose da ricordare e prendendo appunti.
Giovedì ho iniziato il digiuno della non colazione, pranzo insalata standard di Ehret e cena mela cotta e fiocchi di latte (questo abbinamento è piaciuto poco al mio stomaco). Poi, per timore di iniziare troppo velocemente, ho deciso di seguire in questo modo:
- digiuno non colazione
- pranzo proteine o carboidrati(porzione piccola) con verdura
- cena insalata standard
Devo dire che grazie alla mia grande immaginazione ora mi fa abbastanza schifo il solo pensiero di mangiare carne o riso sapendo poi come si trasforma!

Sabato stavo poco bene e durante la notte mi si è sfogato un raffreddore coi fiocchi e la voce se n'è andata "a riposo"....FINALMENTE!!! Era da Febbraio che mi tenevo dentro quell'intasamento dopo aver bloccato con i farmaci un'influenza al suo inizio.
Ieri sono andata dal medico e dall'otorino e....sorpresa! Ho il reflusso gastroesofageo (così lo chiamano loro).
Io so solo che il mio stomaco mi ha rivelato le sue condizioni ed ora sono capace di ascoltarlo e aiutarlo veramente!

Il mio programma sarebbe questo:
- mattina e/o sera clisteri (a seconda del mio orario lavorativo)
- digiuno non colazione bevendo limonata
- pranzo insalata standard
- cena mela e fichi secchi o banana o uvetta + insalata standard
In questi giorni sento il desiderio di frutta e verdura freschi e non cotti.
Che ne pensate? E' un inizio troppo veloce?
Naturalmente mi hanno prescritto delle medicine per la riduzione di acidità e protezione della mucosa dello stomaco (pantorc) ed uno spray nasale cortisonico per le allergie....Devo prenderli o il mio programma Ehret è sufficiente?
In quanti giorni pensate possa vedere un giovamento?....Fra 8 giorni avrei un importante impegno di lavoro ed ho bisogno che la mia voce ritorni quasi al 90%.
Vi ringrazio tanto per esserci e vi mando un grosso abbraccio!

Elena