Pagina 1 di 2

sono barbara53

Inviato: 1 giugno 2009, 16:36
da barbara53
salve! mi sono iscritta oggi dopo circa una settimana che leggo sia i post del forum sia i consigli di luciano nelle pagine dedicate al metodo del
Dott. Ehret e ai suoi libri, libri che ho ordinato e spero di leggere presto , ho bisogno di dare una svolta alla mia vita , di togliermi un pò di peso superfluo ma soprattutto di trovare un metodo che mi faccia stare meglio e mi sollevi dai miei dolori e dalla mia depressione....se è vero che siamo ciò che mangiamo io sono una fogna in piena regola....troppi dolci, troppo farinacei , troppo poca frutta e verdura........per questo spero che dopo aver letto il libro e con l'aiuto della vostra esperienza e dei vostri suggerimenti la mia mente si metta a ragionare per il verso giusto e il mio corpo si liberi da tutto il sudiciume accumulato in oltre 50 anni di vita......un grazie già da ora barbara

Inviato: 1 giugno 2009, 17:03
da erre
:D Benvenuta barbara53

Non è mai troppo tardi approdare in queste "spiagge" di salute e benessere che Ehret ci descrive nei suoi libri. Di sicuro ti convincerai presto di avere intrapreso un' esperienza fantastica.

Inviato: 1 giugno 2009, 17:55
da danielsaam
Ciao Barbara e benvenuta! :D

Inviato: 1 giugno 2009, 21:50
da tistructor
Benvenuta

Inviato: 8 giugno 2009, 22:31
da barbara53
buonasera e grazie a tutti del benvenuto, questo fine settimana , complice il tempo inclemente ho letto parecchi post sia sui vostri successi che riguardo le cure senza farmaci e ho avuto tutta una serie di sensazioni/emizioni.....mi sono impressionata per quello che veramente fa il cibo al nostro organismo (anche se tante cose già le sapevo...) e questo mi ha fatto venire una gran voglia di mettermi a seguire un'alimentazione corretta, mi hanno incuriosito le varie pratiche per la pulizia di intestino e fegato.....non vedo l'ora che mi arrivino i libri ordinati per leggere tutto e imparare , ma nello stesso tempo mi ha preso un pò di sconforto perchè ho paura di non riuscire ad abbandonare i cibi spazzatura che impazzano dappertutto e di non essere in grado di seguire i consigli dati dal libro e da voi per colpa della gola, delle voglie di cibo e perchè so che , essendo io una persona molto incostante , finirà che mi stancherò presto di mettere in pratica i buoni propositi, però,c'è un però......in questi ultimi tempi stò parecchio male sia di stomaco, che la testa oòtre ai dolori di artrosi incipiente che non mi abbandonano mai e questo sarà il mio chiodo fisso per riuscire a depurare il mio organismo da oltre 50 anni di schifezze ingoiate e magari perdere quegli odiosi 10 kg che si sono attaccati a me come l'edera e non vogliono saperne di andarsene..........conto quindi su un pò di aiuto da partedei veterani di questo stile di vita per avere aiuto e appoggio quando sarà necessario , buonanotte a tutti e a presto

Inviato: 9 giugno 2009, 10:01
da sibillina
Ciao Barbara e benvenuta!

Il fatto di avere tutti quei piccoli disturbini dovrebbe proprio invogliarti a cominciare questo sistema di guarigione di Ehret.

E se vai a leggere sul forum vedrai che il sistema funziona davvero. Ovviamente va compreso molto bene: i tempi della dieta di transizione ti arriveranno direttamente dal tuo corpo che ti seganlerà come quando e perchè cominciare ad abbandonare un dato alimento.

Ovviamente la cura è lunga e ci saranno dei momenti difficili ma non bisogna scoraggiarsi, vedrai che alimentarti in questo modo diventerà una piacevole abitudine.

Poi tu stai cominciando in estate ed è ancora piu' facile, complice il caldo e la gran varietà di frutta e verdura!

ciao
Alessandra

Inviato: 9 giugno 2009, 11:53
da barbara53
grazie alessandra per l'incoraggiamento! hai ragione è quello che pensavo io , con tutti questi bei frutti non dovrebbe essere difficile! io tanto ho iniziato a bere acqua e limone al mattino e mangiare frutta a pranzo, o almeno a iniziare così il pasto, se poi ho ancora fame vedo.......e aspetto con ansia il libro

Inviato: 9 giugno 2009, 12:45
da sibillina
Non andare troppo in fretta, mi raccomando, fai bene la dieta di transizione.
Cominciare da un giorno all'altro a mangiare solo frutta puo' causarti dei disturbi che ti spingono poi ad abbandonare tutto.

Comunque aspetta di aver letto il libro e vedrai che comprenderai bene come fare.
Nel frattempo frutta e verdura in gran quantità ma anche qualche alimento "dannoso". Da evitare subito tutti i prodotti industriali quali biscotti, cibi confezionati etc.

Io sono da un anno in transizione e mangio ancora il pane di segale, qualche volta la pasta di farro e qualche sgarro nel week end :roll:


P.S.: le cinque terre!!! CHE POSTO MERAVIGLIOSO!!!!

Inviato: 13 giugno 2009, 23:40
da luciano
Benvenuta Barbara! :D

Questo forum è un forum pieno di amicizia e di buona volontà. Gli utenti sono persone meravigliose, e ogni cosa che fanno la fanno a titolo gratuito e con la benevolenza di chi vuole aiutare il suo prossimo.

Quale miglior medicina per la depressione?

Il sistema di guarigione di Ehret farà il resto.

Inviato: 14 giugno 2009, 19:08
da barbara53
ho ricevuto finalmente i libri! ho già letto quello dello stomaco e stò terminando il sistema di guarigione.....interessante non c'è che dire , comincerò a studiare la mia strategia per purificarmi......

Inviato: 15 giugno 2009, 15:26
da barbara53
barbara53 ha scritto:ho ricevuto finalmente i libri! ho già letto quello dello stomaco e stò terminando il sistema di guarigione.....interessante non c'è che dire , comincerò a studiare la mia strategia per purificarmi......
scusate avevo scritto qua il post sull'inizio della mia dieta ma poi mi sono accorta di aver sbagliato e l'ho copiaincollato nel post sulla transizione, datemi la qualche consiglio grazie e scusate se ho fatto un pò di confusione...... :oops:

Re: sono barbara53

Inviato: 15 giugno 2009, 21:16
da francys
barbara53 ha scritto:
barbara53 ha scritto:ho ricevuto finalmente i libri! ho già letto quello dello stomaco e stò terminando il sistema di guarigione.....interessante non c'è che dire , comincerò a studiare la mia strategia per purificarmi......
scusate avevo scritto qua il post sull'inizio della mia dieta ma poi mi sono accorta di aver sbagliato e l'ho copiaincollato nel post sulla transizione, datemi la qualche consiglio grazie e scusate se ho fatto un pò di confusione...... :oops:
Da qualche parte si deve iniziare!

Certo che va bene (almeno secondo il mio parere), diminuirei giusto le volte che bevi thè e prenderei il limone prima del caffè

(il caffè non fa assimilare molte vitamine e i minerali https://www.medicinenon.it/il-caffe ..I reni sono fra gli organi che soffrono di più a causa della caffeina. I loro tessuti drogati non riescono a trattenere molti minerali come calcio, ferro, potassio, zinco ed altri e vitamine del gruppo B..." scritto dal nostro Luciano G.)

quindi meglio berlo dopo una decina di minuti..e magari il sapore del limone ti fa anche passare la voglia di caffè :wink:

Per il resto buon percorso :D

Re: sono barbara53

Inviato: 16 giugno 2013, 12:26
da barbara53
salve a tutti! mi riaffaccio a questo forum dopo ben 4 anni dalla mia prima iscrizione , col capo basso e cosparso di cenere.....ho ripescato il vecchio post della presentazione e vedo bene che non ho fatto nulla di ciò che mi ero ripromessa allora , il mio corpo e la mia salute sono andati peggiorando....e io non riesco più ad andare avanti così !
ad agosto compirò 60 anni e vorrei arrivarci con un corpo se non nuovo almeno migliorato internamente , e spero anche esternamente.....forse questa volta riuscirò anche grazie al fatto che ci sono alcuni alimenti che non ostante mi piacessero tanto ora non sopporto più, mi ripugna l'odore , tipo la carne o il pollo , non riesco a digerire nel modo più assoluto tipo latte e formaggi oppure mi causano tremendi mal di testa come ad esempio la cioccolata , il vino o il liquorino dopo cena.....spero che tutto ciò mi aiuti a mangiare le cose giuste e nel modo giusto! e conto sempre sull'aiuto delle persone presenti ! grazie in anticipo!

Re: sono barbara53

Inviato: 16 giugno 2013, 20:12
da daleo
Bentornata e buon riinizio.