Gomasio. Prepararlo in casa.
Moderatore: luciano
Gomasio. Prepararlo in casa.
Non è mia l'idea, ma non ricordo chi, quì sul FORUM, nei giorni scorsi aveva scritto di preparare il gomasio in casa.
Questa è la versione che preparo io:
Ingredienti:
Semi di lino
Sale dell' Himalaya
Semi di zucca
Semi di girasole
I semi di lino di vebbono leggermente tostare.
Io ho acquistato un piccolo macinacaffè, avevo cercato un vecchio macinino, di quelli manuali, qualcuno si ricorda quelli con il cassettino?
Non sono riuscita a trovarlo, per adesso, quindi ho ripiegato sul macina caffè elettrico. E' molto pratico e veloce.
Così riesco a far assumere, anche ai miei familiari, semi di zucca e di girasole.
Buon appetito!!
Questa è la versione che preparo io:
Ingredienti:
Semi di lino
Sale dell' Himalaya
Semi di zucca
Semi di girasole
I semi di lino di vebbono leggermente tostare.
Io ho acquistato un piccolo macinacaffè, avevo cercato un vecchio macinino, di quelli manuali, qualcuno si ricorda quelli con il cassettino?
Non sono riuscita a trovarlo, per adesso, quindi ho ripiegato sul macina caffè elettrico. E' molto pratico e veloce.
Così riesco a far assumere, anche ai miei familiari, semi di zucca e di girasole.
Buon appetito!!
"Dammi la possibilità di eliminare, di riparare, con il meccanismo del corpo!" "Trova il tempo di rimanere "ammalato" per alcuni giorni o settimane, e io ti aiuto! <<Rimani fermo, tranquillo, riposa, dormi e NON MANGIARE!>>"
Si Gianluca, vado ad occhio.
Cerco di mettere tutti i semi in parti uguali, magari aggiungo un pochino di sale, per mia sorella ne ho preparato una versione senza sale.
Solo semi.
Cerco di mettere tutti i semi in parti uguali, magari aggiungo un pochino di sale, per mia sorella ne ho preparato una versione senza sale.
Solo semi.
"Dammi la possibilità di eliminare, di riparare, con il meccanismo del corpo!" "Trova il tempo di rimanere "ammalato" per alcuni giorni o settimane, e io ti aiuto! <<Rimani fermo, tranquillo, riposa, dormi e NON MANGIARE!>>"
Si Gianluca, vado ad occhio.
Solo semi.
Solo semi.
- cieliazzurri
- Più di 150 post
Re: Gomasio. Prepararlo in casa.
Ho sempre visto il gomasio fatto con i semi di sesamo tostati, è una nuova formula con semi di lino?
irrancidiscono rapidamente, quindi o si consumano subito o altrimenti vanno poi conservati in frigorifero.
Proverò a farlo con i semi di girasole e zucca, mi piace metterci anche della salvia, rosmarino, aglio e timo. Non è il gomasio ma è buonissimo.
Ciao
irrancidiscono rapidamente, quindi o si consumano subito o altrimenti vanno poi conservati in frigorifero.
Proverò a farlo con i semi di girasole e zucca, mi piace metterci anche della salvia, rosmarino, aglio e timo. Non è il gomasio ma è buonissimo.
Ciao
Il mentale è anche espressione del nostro corpo, delle sue rigidità/fluidità.
Un corpo armonioso, flessibile, aperto, gioioso, rispecchia le caratteristiche di un mentale simile ad esso. Perciò qualche volta è più saggio agire che stare lì fermi senza fa
Un corpo armonioso, flessibile, aperto, gioioso, rispecchia le caratteristiche di un mentale simile ad esso. Perciò qualche volta è più saggio agire che stare lì fermi senza fa
Cara Foca, come va? Come sta tua sorella? Presumo tu sia ancora in vacanza...Foca ha scritto:Si Gianluca, vado ad occhio.
Solo semi.
Tutto è difficile prima di essere semplice.
Thomas Fuller
Thomas Fuller
Strano, ne ho uno anch'io di legno, comprato alla Coin con questa intenzione, ma i semini di sesamo ricadono giù appena li metto.sibillina ha scritto:Ciao Danni, è un normale macina spezie, macina pepe. Io ci ho messo semi di lino e di sesamo e trito al momento sui cibi.
Proverò con un altro tipo
Ciao e grazie