dieta di transizione e perdita di peso

Specifico sulla transizione, per chiedere suggerimenti, chiarire punti del libro a riguardo, descrivere sintomi comparsi all'inizio o durante.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
starkeeper
Newbie
Newbie
Messaggi: 12
Iscritto il: 25 luglio 2009, 6:00
Località: Roma

dieta di transizione e perdita di peso

Messaggio da starkeeper »

Ciao a tutti, dopo aver letto i meravigliosi libri di Ehret a breve inizierò la dieta di transizione. Siccome ho letto che quasi tutti sono dimagriti molto c'è qualche cosa che si può fare per evitare di perdere troppo peso? Io sono già 68kg per 1,83cm e vorrei evitare di dimagrire troppo che già mia madre mi tormenta adesso che sono magrolino. :P

Grazie per ogni consiglio che potrete darmi.


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
tistructor
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 298
Iscritto il: 26 maggio 2009, 6:00
Località: Colico

Messaggio da tistructor »

Ciao,
Io in due mesi di transizione ho perso circa 13kg. 10kg in un mese e mezzo. Sono alto circa 1,80m ora peso 67Kg e da quando sono nato non sono stato così magro anche se sono ancora nella norma e non sono sotto peso. Da circa due settimane il peso è stazionario.
Ho seguito il suggerimento del prof. Ehret che dice che se si sta perdendo troppo peso in poco tempo bisogna mangiare a fine pasto del pane tostato integrale (io mangio quello con farina di segale al 90%) o patate al forno e di norma una volta alla settimana faccio del riso bollito e poi tostato in forno con le verdure.
Avatar utente
starkeeper
Newbie
Newbie
Messaggi: 12
Iscritto il: 25 luglio 2009, 6:00
Località: Roma

Messaggio da starkeeper »

Speriamo bene. :)
Cmq per fortuna bisogna dire che già da molti mesi ceno solo con frutta e che cmq anche se in media mangio meno di tante altre persone il mio peso rimane buono.
Perfetto quindi pane di segale e patate per aumentare un pò il peso. Penso che anche le banane siano ottime per prendere peso se se ne mangiano almeno 2 al giorno.

Grazie :)
Avatar utente
Mauro82
Newbie
Newbie
Messaggi: 24
Iscritto il: 18 settembre 2009, 6:00
Località: Milano

Messaggio da Mauro82 »

uhm e allora iocosa dovrei fare che peso 57kg per 1,78 cm??

sono troppo magro vero? mangio banane e ogni tanto le patatine fritte :) non basta?
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Mauro82 ha scritto:uhm e allora io cosa dovrei fare che peso 57kg per 1,78 cm??

sono troppo magro vero? mangio banane e ogni tanto le patatine fritte :) non basta?
Evidentemente no. Mangia anche più verdure.

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti