Patate con Avocado

Specifico sulla transizione, per chiedere suggerimenti, chiarire punti del libro a riguardo, descrivere sintomi comparsi all'inizio o durante.

Moderatore: luciano

Rispondi
xavier
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 383
Iscritto il: 30 marzo 2008, 6:00
Località: Udine - Italia
Contatta:

Patate con Avocado

Messaggio da xavier »

Dite che é un buon abbinamento? Avevo pensato di farmi qualche patata a vapore o al forno, senza nessun condimento, e aggiungere vicno un avocado, tagliato a pezzetti e mangiarlo con le patate....che dite? Mi ispira molto...ma non so se come abbinamento sia il massimo o no....boh...
Aspetto consigli, grazie! :D


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
ikxikx
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 532
Iscritto il: 15 febbraio 2008, 6:00
Località: S.Fermo (Como)

Messaggio da ikxikx »

Ho trovato questo:


***********************************************************
In un vassoio grosso mettere delle

I)patate lesse sbucciate a pezzi grossi (tagliate quando si sono freddate),

ii)gli spinaci (quelli che si comprano crudi gia lavati vanno benissimo) tritati molto finemente e

iii)l'avocado sbucciato e fatto a fettine tipo come si fa per l'arancio.

Il tutto condito con olio parecchio limone (cosi fa in modo che gli spinaci si marinano) sale e pepe.

Il tutto poi va mischiato preferibilmente con le mani (naturalmente pulite) cosi gli ingredienti si amalgamo meglio insieme ed evitiamo di rompere i pezzi gorssi di patate.
Poi mezz'orz in frigo e servire in tavola bello fresco.le quamtità degli ingredienti vanno fatte a occhio, mettete comunque tutto in pari porzioni su per giu. E poi seguite il vostro gradimento.
Comunque l'avocado va messo abbastanza che insaporito da sale pepe e limone e olio dà a tutto il piatto qualcosa di mai sentito e molto appetibile.
********************************************************

Complimenti hai avuto una bella intuizione....
anche se non è stagione di spinaci per completare la ricetta....

Mandi!!
ps: sono di Cervignano...
la pratica è superiore a tutte le teorie
Educating Instead of Medicating
StefanoⓋRAW
xavier
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 383
Iscritto il: 30 marzo 2008, 6:00
Località: Udine - Italia
Contatta:

Messaggio da xavier »

Oh! Un furlan!!! Grazie x la ricetta, sembra davvero buona....magari al posto degli spinaci visto che non é stagione, si puó mettere qualche altra verdura..proveró!! Sembra fattibile l'abbinamento patate + avocado..mi ispirano troppo...
Grazie 1000 e mandi...
Avatar utente
antonella
Newbie
Newbie
Messaggi: 34
Iscritto il: 30 maggio 2007, 6:00
Località: milano

Messaggio da antonella »

A parte che non è stagione per gli spinaci, ma sono da evitare assolutamente nei mesi estivi. Fanno malissimo, molto male per i reni. Così come anche per le carote.
Avatar utente
ikxikx
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 532
Iscritto il: 15 febbraio 2008, 6:00
Località: S.Fermo (Como)

Messaggio da ikxikx »

Così come anche per le carote
*****************************
Cioè consigli di non mangiarle d'estate??

Gli avocadi perchè sono fuori stagione??
Ultima modifica di ikxikx il 13 agosto 2009, 10:28, modificato 2 volte in totale.
la pratica è superiore a tutte le teorie
Educating Instead of Medicating
StefanoⓋRAW
Avatar utente
fan75
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 170
Iscritto il: 31 luglio 2008, 6:00
Località: Agropoli, SA

Messaggio da fan75 »

le carote fanno male ai reni?!?!?! ma sei sicuro??
Avatar utente
Antishred
Veterano
Veterano
Messaggi: 1285
Iscritto il: 16 giugno 2008, 6:00
Località: Torino

Messaggio da Antishred »

Sì ma basta con il terrorismo alimentare!

NOOOO LE CAROTE NOOOO STATE ATTENTI

Crediamo davvero che un'insalata o due di carote alla settimana possa compromettere seriamente la nostra salute?

DA "LA STAMPA" 13/08/09 - RICOVERATO D'URGENZA DOPO AVER MANGIATO INSALATA MISTA DI CAROTE. TUTTI L'AVEVANO AVVISATO MA LUI NON HA VOLUTO ASCOLTARE. GRAVE IN RIANIMAZIONE.

Direi che non è così verosimile! :D

Per quanto riguarda patate+avocado, credo che l'unico modo per scoprire se è un buon abbinamento sia vedere come reagisce il corpo... pesantezza o no, acidità... Se lo provi facci sapere!

Carlo
Meglio la direzione giusta che la velocità
Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Messaggio da mauropud »

antonella ha scritto:A parte che non è stagione per gli spinaci, ma sono da evitare assolutamente nei mesi estivi. Fanno malissimo, molto male per i reni. Così come anche per le carote.
Perche' non ci dimostri come mai sono buone tutto l'anno ma d'estate no? :D
Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

antonella ha scritto:A parte che non è stagione per gli spinaci, ma sono da evitare assolutamente nei mesi estivi. Fanno malissimo, molto male per i reni. Così come anche per le carote.
Curioso questo fatto, ma su quali basi affermi questo?

Un po' di info non guasta mai...
Avatar utente
flux
Newbie
Newbie
Messaggi: 5
Iscritto il: 16 agosto 2009, 6:00
Località: Milano

Messaggio da flux »

anch'io vorrei capire perchè scrivi che le carote fanno male d'estate... qual'è il motivo nello specifico, perchè dici che attaccano i reni?
Avatar utente
rita
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 511
Iscritto il: 17 gennaio 2009, 6:00
Località: genova
Contatta:

Messaggio da rita »

appena tornata dalle ferie e cosa leggo..?? 8)
le carote fanno molto male ai reni..??? 8O
??? :?:
o voleva forse essere una barzelletta..?? 8O

a me non ha fatto ridere... :(
"Quando cesserai di voler riempire la tua coppa di felicità ed inizierai a riempire quella degli altri, scoprirai, con meraviglia, che la tua sarà sempre piena". Paramansa Yogananda
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

E' il commento satirico di antishred sull'asserzione che le carote d'estate fanno male ai reni.

Siamo in attesa da parte di Antonella, che ha fatto quell'asserzione, che ci dia le info su cui si basa tale asserzione.
Avatar utente
rita
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 511
Iscritto il: 17 gennaio 2009, 6:00
Località: genova
Contatta:

Messaggio da rita »

per me le carote fino a prova contraria fanno benissimo e continuero' a mangiarle. poi preferisco finire all ospedale dopo aver mangiato carote spinaci ecc piuttosto che una bistecca alla fiorentina al sangue. 8O

riguardo all avocado, a me piace molto nelle insalate tagliato a cubetti, sa un po' di noce o di pinolo..
una volta l ho mangiato frullato a mo' di salsina abbinato all insalata , avevo preso spunto in un topic non recente sulle ricette , devo dire che mi aiuta molto quando voglio mangiare qualcosa di diverso.
ciao!
"Quando cesserai di voler riempire la tua coppa di felicità ed inizierai a riempire quella degli altri, scoprirai, con meraviglia, che la tua sarà sempre piena". Paramansa Yogananda
Avatar utente
Antishred
Veterano
Veterano
Messaggi: 1285
Iscritto il: 16 giugno 2008, 6:00
Località: Torino

Messaggio da Antishred »

rita ha scritto:per me le carote fino a prova contraria fanno benissimo e continuero' a mangiarle. poi preferisco finire all ospedale dopo aver mangiato carote spinaci ecc piuttosto che una bistecca alla fiorentina al sangue. 8O

riguardo all avocado, a me piace molto nelle insalate tagliato a cubetti, sa un po' di noce o di pinolo..
una volta l ho mangiato frullato a mo' di salsina abbinato all insalata , avevo preso spunto in un topic non recente sulle ricette , devo dire che mi aiuta molto quando voglio mangiare qualcosa di diverso.
ciao!
La salsa guacamole è una di quelle cose che mi fa ringraziare di essere nato :lol:
Meglio la direzione giusta che la velocità

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti