Aiuto con il metodo Bates

Per migliorare e ottenere una vista perfetta con la conoscenza di Bates

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
kaniz
Newbie
Newbie
Messaggi: 21
Iscritto il: 14 maggio 2009, 6:00
Località:

Aiuto con il metodo Bates

Messaggio da kaniz »

Rivolto ai conoscitori del metodo Bates...
Recentemente ho cominciato a seguire il metodo Bates per la guarigione della vista.
Soffro di miopia semplice.
Dopo aver letto il libro "Vista Perfetta Senza Occhiali", ho cominciato per conto mio un percorso di guarigione.
Per prima cosa ho escluso completamente l'uso degli occhiali da vista.
In seguito ho cominciato con esercizi di rilassamento, tra cui il palmeggiamento, la memoria del nero, la lettura della tavola di controllo di Snellen.
Nonostante la mie forti motivazioni, non riesco ancora a capire se in questo modo sto ottenendo progressi, o cosa dovrei fare per ottenerli. La mia vista sembra non migliorare sensibilmente.
In breve, avrei bisogno dell'aiuto di qualcuno che sta ottenendo dei risultati con questo metodo.
Qualcuno conosce qualche forum in cui si discute dell'applicazione di questo metodo?
Nessuno ha presente se esistano medici dell'occhio che utilizzando il metodo Bates?

O sono troppo impegnati nella prescrizione di occhiali e nella formulazione di teorie super scientifiche?


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
davide32
Veterano
Veterano
Messaggi: 1468
Iscritto il: 12 settembre 2008, 6:00
Località: Riolo Terme (RA)

Messaggio da davide32 »

Avatar utente
costina
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 177
Iscritto il: 22 aprile 2009, 6:00
Località: Padova
Contatta:

Messaggio da costina »

Modifica da admin: Il link che hai riportato è uno dei siti di "praticoni" che non seguono correttamente il sistema di Bates.
Leggi questo: Il Sistema Bates Originale


ho una certa esperienza del metodo, ho ottenuto e visto ottenere molti risultati, a volte sorprendenti.

Vorrei fare alcune osservazioni:

Bisogna prendere il metodo non proprio di petto, ma piuttosto in maniera ludica, un po' spensierata.

Più che eseguire gli esercizi regolarmente, è importante capire la filosofia, le leggi della viione nitida... allora il "metodo" lo applicherai nella vita normale... e potrai divertirti con gli esercizi, farli finché hai voglia.

Non capisco se sto ottenendo risultati: ok.

spesso i risultati arrivano attraverso lampi di visione nitida, e comunque - come in molte guarigioni - a "salti improvvisi".

Spesso, quelli che cominciano abbandonano il metodo perché non sanno se hanno risultati.
Ma quelli che appendono in camera da letto una tabella di snellen, o anche qualunque scritta, hanno la possibilità di accorgersi dei progressi.
Generalmente questi ultimi, appunto, solo perché hanno questo riscontro, non abbandonano il metodo, perché vedono dei risultati, e quindi continuano migliorando ancora.

Questa è una realtà che abbiamo verificato.
Ultima modifica di costina il 21 agosto 2009, 14:11, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
davide32
Veterano
Veterano
Messaggi: 1468
Iscritto il: 12 settembre 2008, 6:00
Località: Riolo Terme (RA)

Messaggio da davide32 »

allora lo compro anch'io
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Aiuto con il metodo Bates

Messaggio da luciano »

kaniz ha scritto: Qualcuno conosce qualche forum in cui si discute dell'applicazione di questo metodo?
Nessuno ha presente se esistano medici dell'occhio che utilizzando il metodo Bates?[/b]
O sono troppo impegnati nella prescrizione di occhiali e nella formulazione di teorie super scientifiche?
Se vai qui: http://www.sistemabates.it/chisiamo.htm in fondo trovi il numero di telefono dell'editore, che pratica anche il sistema Bates e il sistema di Ehret.
Questa è l'email per chiedere all'editore di iscriversi a una lista di chi pratica il sistema Bates originale: rishigg@me.com . Fai sapere che hai preso il libro da me. Solo per chi ha acquistato il libro originale della Juppiter Consulting.
Periodicamente si trovano in gruppo in diverse città per praticare insieme durante un weekend.

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti