non credo che mi piaceranno.. pero' non ho ancora provato un frullato coem quello della banana congelata e frullata tipo gelato. ..provero'..!Antishred ha scritto: Anche i frullati frutta+verdura sarebbero un'ottima fonte. ....banana+spinaci, oppure mele prezzemolo e sedano... Insomma frutta e foglie assieme, in quantità soggettive.
Facci sapere!
bacioni[/quote]
una decina di giorni fa ho provato il gelato con la banana, mi è venuto prpprio bene!
prossima volta provo a fare il gelato doppio! cioè banana piu' mela e al posto dell'acqua (un dito d'acqua prima di frullare) mettero' un po' di succo di mela.
è cominciata la stagione degli spinaci, li sto mangiando a volontà e cucinati in tutte le maniere. ho notato che su di me hanno effetto lassativo!
in questo peiodo non mi sento piu' stanca ma sento riaffiorare i vecchi acciacchi! sento proprio che "girano".
mentre due giorni fa dopo aver mangaito un tortino di spinaci al forno con farina di segale e pinoli, il giorno successivo "sentivo" crampi ai fianchi, l'effetto è passato dopo qualche ora. mi sento che sono pronta per un digiuno piu' lungo devo decidere il giorno..
principalmente deve essere un giorno che i miei non se ne accorgono...
ieri per esempio avevo un corso in centro così ho mangiato 4 banane e per metà pomeriggio mi sono mangiata per strada i miei datteri che avevo in borsa in un barattolino di vetro, che avevo precedentemente lavato. la sera a tavola coi miei , la domanda d'obbligo di mia mamma è stata :< ma hai mangiato oggi? cosa?>
mi ripugna rispondere così ma per quieto vivere ho risposto:
<sì, ho mangiato tanto che non ho nemmeno digerito, tanta focaccia e un gelato> (praticamente porcherie e senza valori nutrizionali).
mia mamma era soddisfatta, così non muoio di fame.
di fame no ma di muco SIIII !!!

è quello che la gente non vuol capire..sigh...

mio padre quando mi guarda che mangio una bella insalatona mi dice sempre : <mi domando come fai a stare in piedi>
se sto in piedi, vuol dire che ci si puo' star benissimo senza carne , pasta, pane, no?!!!!!!!
è stato il massimo quando ho rifiutato (per la seconda volta nel giro di un mese) il mio piatto preferito : i ravioli al ragu'.
e il bello è che non è piu' come poco tempo fa che li rifiutavo per seguire la dieta, ora li rifiuto perchè non mi vanno piu', non mi piacciono proprio piu'!! a volte ci penso e ci rimango quasi male.. mi piacevano così tanto.. così come i piatti a base di pesce, l'adoravo! ora mi schifa.

e a casa mia c'è ancora qualcuno che non ci crede che non mi piace piu', dal momento che sanno quanto mi piacevano...
ma i dolci... ancora quelli mi attirano e fatico a rifiutarli...
per quelli, quando dico <no grazie> ...
mmm li guardo mentre me li portano via da sotto il naso e penso...mmm com'erano buoni..
anche quando sento l'odore delle brioches...mmmmm!!!
chissà quando accadra quello che mi e' accaduto con la carne e il pesce.. che mi basta sentire l'odore per scappare a gambe levate!!
spero presto!! e saro' a cavallo!!