betula ha scritto:Avevo visto questo seminario, ma a me non piace Sara Cargnello. Antipatia personale, nulla di più...
Ohps! Questo mi era sfuggito!
Betula, nessuno ti impedisce di avere le tue simpatie o antipatie nei confronti di altri utenti, ovviamente, ma non è piacevole leggere tali apprezzamenti su di sé. Esprimerli sul forum esula dagli scopi prefissi.
mah guarda, non solo non mi sono offesa affatto, perchè sono ben consapevole che a tutti non possiamo piacere, ma mi sono genuinamente incuriosita, chiedendomi quale parte di me possa generare poca simpatia. Per me è un motivo di autoanalisi e riflessione, altre volte ho letto su internet commenti di antipatia nei miei riguardi, e sempre mi son chiesta "chissà come mai?".
Davvero, sarei tanto curiosa di sapere perchè!!
Ma prendermela, quello no anzi
davide32 ha scritto:grande sara!!!!benvenuta fra noi!!!
Sara è la benvenuta da un paio d'anni!
partecipo poco ma vi leggo!!
Domenica in un biomercatino a Bassano del Grappa ho trovato "così parla lo stomaco", mi mancava nella collezione.
Davvero un bel libriccino, e come sempre Ehret illustra in modo magistrale le povere condizioni di certi nostri organismi, con parole e descrizioni che difficilmente possiamo dimenticare!
missvanila ha scritto:mah guarda, non solo non mi sono offesa affatto, perchè sono ben consapevole che a tutti non possiamo piacere, ma mi sono genuinamente incuriosita, chiedendomi quale parte di me possa generare poca simpatia. Per me è un motivo di autoanalisi e riflessione, altre volte ho letto su internet commenti di antipatia nei miei riguardi, e sempre mi son chiesta "chissà come mai?".
Davvero, sarei tanto curiosa di sapere perché!!
Ma prendermela, quello no anzi
Io uso questo metodo per capire perché qualcuno mi è antipatico. Mi domando che cosa posso avergli fatto o pensato per poi giustificarlo con l'antipatia. O quali sentimenti negativi sto manifestando nei suoi confronti immotivati (spesso) o meno. Di solito trovo la risposta.
Ovviamente la domanda può essere rivolta anche nell'altro senso.
E' cosi' difficile trovare persone con le quali essere in sintonia....soprattutto in questo periodo!
Piu' che di antipatia io parlerei di un fastidio epidermico e di un sentire un energia negativa...
Siamo tutti troppo stressati..
La salute non è tutto, ma senza salute tutto è niente.
elena68 ha scritto:E' cosi' difficile trovare persone con le quali essere in sintonia....soprattutto in questo periodo!
Piu' che di antipatia io parlerei di un fastidio epidermico e di un sentire un energia negativa...
Ciao Elena!
Buttiamo via questo stress e mangiamo molta frutta in allegra compagnia che ci dona molta energia positiva!!!
Ultima modifica di danielsaam il 29 settembre 2009, 21:37, modificato 2 volte in totale.
"He is the truth and has the truth, and we with him".
luciano ha scritto:Io uso questo metodo per capire perché qualcuno mi è antipatico. Mi domando che cosa posso avergli fatto o pensato per poi giustificarlo con l'antipatia. O quali sentimenti negativi sto manifestando nei suoi confronti immotivati (spesso) o meno. Di solito trovo la risposta.
Ovviamente la domanda può essere rivolta anche nell'altro senso.
quasi sempre gli altri sono uno specchio di noi stessi, e quello che non ci piace degli altri spesso è solamente qualcosa di noi che non ci piace molto e che rivediamo nel prossimo.
Se è vero, rigiro la frittata e chiedo alla nostra amica: cos'è che non ti piace di te stessa?
elena68 ha scritto:E' cosi' difficile trovare persone con le quali essere in sintonia....soprattutto in questo periodo!
ecco, questo potrebbe preoccuparmi, l'idea che in qualche modo emano energia negativa....
missvanila ha scritto:
quasi sempre gli altri sono uno specchio di noi stessi, e quello che non ci piace degli altri spesso è solamente qualcosa di noi che non ci piace molto e che rivediamo nel prossimo.
Sono d'accordo anch io con quello che dici.Anche se a volte e' molto ma molto difficile ammetterlo..
La salute non è tutto, ma senza salute tutto è niente.
missvanila ha scritto:
Sono d'accordo anch io con quello che dici.Anche se a volte e' molto ma molto difficile ammetterlo..
secondo me è una delle cose più difficili in assoluto, perchè ti costringe a guardarti dentro con totale onestà, mentre puntare il dito all'esterno è decisamente più semplice. Io, di certo, ho ancora tanto da imparare.